“Arriverà la notte” il libro-intervista della giornalista Norma Raimondo

Norma Raimondo

BORGONE – E’ andato alle stampe il libro “Arriverà la notte” edito da Graffio di Borgone, dell’autrice Norma Raimondo. Conosciuta e apprezzata giornalista locale, la Raimondo in questo libro-intervista, scrive la storia di Gianluca Pitzianti che ha cofirmato il libro. Un ragazzo che dopo un incidente è rimasto paralizzato. La copertina l’ha disegnata Paolo Conte, il famoso cantante cuneese e la prefazione l’ha curata Tiziana Nasi, presidente della Federazione Sportiva Paralimpica.

SENTIMENTI, DELUSIONI E FORZA NELLA DISGRAZIA

Spiega l’autrice del libro Norma Raimondo. “L’incidente di Luca è stata una disgrazia. Per raccontare il suo passato, descrivere il suo presente, ma anche per lasciare aperto uno spiraglio per il futuro ho avuti degli incontri che hanno portato a questo racconto. Il libro si intitola “Arriverà la notte”, che sta a significare il buio che prima o poi concluderà la vita terrena di ciascuno di noi, ma anche la notte che talvolta può servire, come si dice, “a portare consiglio” in attesa del domani. Luca, in questi anni, ha avuto molti momenti di “notte”, cioè di sconforto, di pessimismo. Ed è facilmente comprensibile, data la sua situazione, soprattutto per chi lo conosce e sa quanto  prima fosse sempre stato attivo in tutti i settori, ciononostante, non si è mai arreso. Anzi, ha stretto forte i denti e ha messo tutta la sua grinta per superare ogni difficoltà. Il libro offre anche delle parentesi simpatiche. Perché io e Luca, nei nostri lunghi colloqui, ci siamo anche parecchio divertiti ed abbiamo riso di gusto“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!