SESTRIERE –Ā Arriva un premio di produzione per i dipendenti della Vialattea.
UN PREMIO DI PRODUZIONE AI DIPENDENTI DELLA VIALATTEA
Questo mese la busta paga dei dipendenti della Vialattea sarĆ più ricca. La stagione sciistica 2022/23 si ĆØ chiusa con questo bel riconoscimento per tutto il personale della Sestrieres Spa che ha lavorato agli impianti di risalita, allāinnevamento, sui mezzi battipista, sulle piste, alle biglietterie, negli uffici, vale a dire proprio in tutti i settori dellāazienda. Eā stata una stagione intensa ed anche difficile da gestire a causa delle innumerevoli variazioni climatiche, ma grazie anche allāimpegno ed al lavoro di tutto il personale impiegato nelle varie localitĆ del comprensorio della Vialattea i risultati sono arrivati e sono stati particolarmente positivi, di conseguenza ĆØ stato possibile raggiungere nuovamente il premio di produzione, cosa che non avveniva dal 2020, e questāanno nella percentuale massima prevista dal contratto integrativo aziendale.
IL CONTRATTO
Il contratto integrativo aziendale, presente in azienda da oltre 25 anni, viene rinegoziato ogni tre anni, lāultimo dei quali ĆØ stato firmato il 12 settembre 2022 dalle RSU della Sestrieres Spa, dalla Sestrieres Spa, dalla FILT-CGIL e dallāUnione Industriali Torino. Nel contratto, da sempre, oltre ad una serie di specifiche tematiche che riguardano la peculiaritĆ dellāazienda e che integrano il CCNL, ĆØ presente il āRiconoscimento alla ProduttivitĆ e partecipazione ai risultati aziendaliā. Tale istituto prevede il riconoscimento di un premio in percentuale a seconda del livello di ricavi funiscioviari raggiunto; si parte da un certo livello di fatturato con il riconoscimento del 20% fino ad arrivare al 100% del premio. A tale premio può essere aggiunto, nel mese di settembre, un ulteriore importo da distribuire tra tutti i dipendenti pari al 10% dei ricavi realizzati oltre a quelli giĆ previsti per il pagamento del 100%.
UN PREMIO PER IL LAVORO
In sostanza, questāanno, tutti i dipendenti della Sestrieres Spa, aĀ tempo indeterminato, stagionali, intermittenti ed interinali, grazie al lavoro svolto tra Azienda e Sindacato, riceveranno in busta paga a maggio il 100% del premio e a settembre lāimporto aggiuntivo. Lāimporto complessivo ĆØ lāequivalente di quasi due mensilitĆ : sarebbe come dire che questāanno la Sestrieres Spa paga ai suoi dipendenti una quindicesima ed una sedicesima mensilitĆ . Chiaramente il premio verrĆ suddiviso proporzionalmente tra tutti i dipendenti in base al periodo di lavoro prestato. Una parte del premio può essere pagato con lāadesione, da parte del dipendente, al Welfare aziendale con unāulteriore efficienza in termini di tassazione e quindi un vantaggio sullāimporto netto a favore del dipendente.
āLo sforzo economico che prevede lāesborso da parte della Sestrieres di oltre 500 mila Euro ĆØ importante – dichiara il DG Luisella Bourlot – ma ĆØ altrettanto importante consolidare i rapporti fra tutti e rafforzare sempre di più quello spirito di squadra che rende forte lāazienda e permette ai lavoratori di mantenere lāentusiasmo anche quando si lavora di sabato, domenica, festivi o con condizioni ambientali ostili. La Vialattea ĆØ attenta ai suoi dipendenti ed ĆØ consapevole che lāimpegno di chi lavora con passione possa fare la differenza sul prodotto offerto al clienteā.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.
































