Arriva Renzi a Giaveno…è il presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri

GIAVENO – Bersaglieri di Giaveno. Non si tratta di Matteo Renzi, noto politico, ma di Ottavio Renzi. Presidente dei Bersaglieri. Nel pomeriggio di venerdì 9 marzo l’amministrazione accoglierà nella Sala degli Specchi di Palazzo Marchini il generale Ottavio Renzi. L’incontro è stato promosso dalla Sezione Giaveno Val Sangone dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Rabajoli presieduta da Alberto Giacomino. Ha coinvolto il Comune di Giaveno per un’accoglienza molto importante ed unica per il territorio. Grazie all’interessamento di tutti i componenti la Sezione e di amici, nonché per tramite di Leandro Tosatti. Già presidente del gruppo locale ed oggi Vice Presidente regionale, nei mesi scorsi la Sezione ha scritto al neo presidente Renzi per invitarlo a mettere in programma un incontro a Giaveno.

A GIAVENO

Il Presidente Ottavio Renzi ha accolto la proposta e nei prossimi giorni sarà nella nostra Regione e al programma di visite ed incontri a Biella e a Torino ha aggiunto la tappa a Giaveno. Dal 2012 Sezione Giaveno – Val Sangone è intitolata alla M.A.V.M. Col. Luigi Rabajoli soldato- eroe pluridecorato durante la Prima Guerra Mondiale, uomo coraggioso e generoso vissuto a Coazze dal 1927 al 1987, data della sua morte. Diverse le attività svolte, negli ultimi anni si ricordano l’organizzazione a Giaveno del raduno provinciale dei Bersaglieri, l’accoglienza di Fanfare provenienti da diverse località italiane unitamente alle diverse presente nelle commemorazioni ed iniziative istituzionali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!