Aperto a Rosta il punto d’incontro per anziani e per famiglie con malati di Alzheimer

Rosta, il punto Alzheimer

ROSTA  – E’ stato inaugurato ieri, mercoledì 19 settembre, il punto di incontro per anziani e per famiglie con malati di Alzheimer, presso la sede di Piazza San Michele 1, a Rosta: presenti l’Associazione Alzheimer Torino con le altre associazioni di volontariato del territorio con Arte e Salute, Associazione Italiana Donatori Organi, Associazione Volontari Italiani Sangue e Associazione Volontari Ospedalieri. Tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16,00 alle 18,00 sarà attivo il punto di accoglienza, intrattenimento e ascolto.

Un punto di partenza per una problematica purtroppo sempre più diffusa e che finora non ha mai trovato possibilità di concretizzarsi sul territorio, nonché tematica particolarmente sensibile a questa Amministrazione” ha commentato Andrea Tragaioli, Vicesindaco con deleghe alle politiche sociali. “Diamo il benvenuto a questa nuova Associazione territoriale, che riserva ad una fascia sempre più grande della società un’attenzione dedicata e specialistica, ed insieme alla quale mi auguro di poter portare avanti ambiziosi progetti per Rosta”, ha dichiarato l’Assessore alle Associazioni Chiara Iglina.

Il 19 settembre è stata anche la data di inizio della mostra fotografica itinerante dell’artista Cathy Greenblat dal titolo “love, loss and laughter seeing alzheimer’s differently” che sarà a disposizione di tutta la cittadinanza rostese presso la Biblioteca Comunale A. Querro fino al termine di settembre. Per qualsiasi informazione sulle attività dell’Associazione il riferimento è 348/2920327.