Aperte le iscrizioni per il concorso fotografico ‘”La montagna al femminile”

PIEMONTE – Aperte le iscrizioni per il concorso fotografico ‘”La montagna al femminile” (CAI).

IL CONCORSO LA MONTAGNA AL FEMMINILE

A partire da oggi, 20 dicembre è possibile iscriversi al concorso fotografico sul tema dell’ONU (Giornata internazionale della montagna 2022) “Le donne muovono le montagne” “La montagna declinata al femminile”, organizzato dal Club alpino italiano. Il premio è strutturato in tre categorie: la frequentazione della montagna – foto singola; società e nella cultura delle Terre alte – foto singola; una storia al femminile da raccontare attraverso una serie di sei scatti fotografici. Il concorso prevederà un montepremi per una totale di 12mila euro. E’ possibile iscriversi a più categorie, ma con un un unico contributo per categoria. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 marzo 2023.

LE FOTO

Il bando è disponibile sul sito Cai.it. Per iscriversi è necessario compilare un modulo con cui caricare le foto da inviare per il concorso e la domanda e liberatoria firmata. Incentrato sul tema della montagna declinata al femminile, il concorso è stato lanciato nella ricorrenza del ventennale della Giornata Internazionale della Montagna, che si è celebrata anche quest’anno l’11 dicembre in tutto il mondo e aveva come tema “Women Move Mountains” (“Donne che muovono le montagne”), in riconoscimento al ruolo cruciale delle donne per la conservazione delle tradizioni, delle conoscenze e per la protezione delle risorse naturali e della biodiversità in tutti gli ecosistemi montani del mondo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.