CASELETTE – Aperta oggi la passerella ciclo pedonale Rosta-Caselette.
IL 2 LUGLIO APERTURA ECCEZIONALE DELLA PASSERELLA CICLO PEDONALE ROSTA ā CASELETTE
Domenica 2 luglio sarĆ messa in funzione la passerella ciclo pedonale Rosta-Caselette per permettere il passaggio della seconda delle āCamminati realiā, da SantāAntonio di Ranverso alla Reggia di Venaria La passerella ĆØ stata realizzata nellāambito delle opere di interconnessione idraulica del Grande Acquedotto per la Valle di Susa, ospita infatti la condotta, lunga 5460 metri circa destinata ad alimentare il Comune di Caselette per poi raggiungere ed alimentare i Comuni di Rosta e Rivoli, attualmente serviti da pozzi.
LE CAMMINATE REALI
Per attraversare la Dora Riparia che scorre tra i Comuni di Caselette e Rosta il progetto ha previsto la realizzazione di un ponte in acciaio che, oltre a portare la condotta idrica ospiterĆ anche un tratto di fognatura locale, attualmente su una passerella da dismettere. Lāattraversamento della condotta sulla Dora ha permesso di progettare unāinfrastruttura collaterale che rappresenterĆ il collegamento diretto fra i due Comuni, lo stesso ponte sarĆ infatti reso disponibile per le comunitĆ locali ed adibito a passerella ciclopedonale. Il ponte, che ha una lunghezza di 61 metri circa a campata unica, ĆØ largo 3,5 metri, alto 8 metri nella parte centrale e 4 alle estremitĆ , ĆØ costruito in acciaio COR-TEN, resistente alla corrosione ed alla trazione. I Sindaci di Rosta, Domenico Morabito, e di Caselette, Pacifico Banchieri, esprimono soddisfazione per lāefficienza con la quale SMAT ha eseguito i lavori, che permettono finalmente di vedere un collegamento diretto tra i loro territori.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

































