Antibiotici, come e quando usarli: campagna informativa per la Giornata Europea degli Antibiotici

RIVOLI – Antibiotici, come e quando usarli: campagna informativa per la Giornata Europea degli Antibiotici. Se assumiamo antibiotici con troppa frequenza, e in maniera impropria, contribuiamo ad aumentare la resistenza dei batteri agli antibiotici, che rappresenta uno dei problemi di salute più pressanti a livello mondiale. Ogni anno infatti 33000 persone muoiono per infezioni causate da batteri resistenti agli antibiotici. L’incidenza di queste infezioni è comparabile a quella dell’influenza, della tubercolosi e dell’HIV/AIDS messi insieme. L’Ecdc – European Centre for Disease Prevention and Control, in occasione della Giornata Europea degli Antibiotici che si celebra oggi, 18 novembre, promuove una campagna di sensibilizzazione sull’uso appropriato di questi farmaci, rivolta ai professionisti e ai singoli cittadini.

L’ASLTO3 PARTECIPA ALLA CAMPAGNA

Automedicarsi con gli antibiotici, cioè assumere antibiotici senza prima consultare un medico, per esempio ricorrendo ad antibiotici rimasti inutilizzati da precedenti cure, significa non farne un uso responsabile. Per informare correttamente su come comportarsi in caso di necessità, l’AslTo3 mette a disposizione sul proprio sito un opuscolo dettagliato (qui in allegato), prodotto dall’Ecdc, consultabile e scaricabile al link https://www.aslto3.piemonte.it/antibiotici-come-e-quando-usarli/ . Attraverso i propri canali social inoltre, l’Azienda pubblica un breve video, anch’esso dedicato alla promozione di un utilizzo adeguato e responsabile degli antibiotici. Il video è disponibile alla pagina Facebook AslTo3.

Per approfondire: https://antibiotic.ecdc.europa.eu/it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.