Antenna di Avigliana in Borgata Malano: revocata l’ordinanza del sindaco il cantiere riprende il 28 giugno

pet banner

AVIGLIANA – Lo stop al cantiere dell’antenna telefonica in Borgata Malano ad Avigliana terminerà il 28 giugno. Riprenderanno gli abbattimenti della flora, lo scavo per il plinto e la messa in opera dell'”antennone” davanti alla case. c’è molta amarezza da parte dei cittadini che si sentono di fatto abbandonati dalle istituzioni. In comunicato il Comitato di Avigliana contro l’antenna, a tanto si è arrivati in questi ultimi anni ad Avigliana per difendere il territorio, scrivono. “Borgata Malano tanto nominata per la questione del posizionamento dell’antenna sembra essere stata dimenticata dagli Enti preposti. Laddove vincoli e caratteristiche del territorio non ne “permetterebbero” ne “consiglierebbero” il posizionamento. Addio alla tutela e la salvaguardia di patrimoni universali e comuni quali territorio, paesaggio, salute e testimonianze archeologiche. Beni anche primari che devono essere per legge tutelati e garantiti qui vengono posti in secondo piano da chi ha il potere”.

IN FRAZIONE

“Ecco machiavellico “scarica barile”, il tutto accompagnato da scritti e documenti che fanno rabbrividire. Tanti sono i punti su cui far ancora chiarezza e a cui attendiamo risposte dignitose ed etiche, non frutto, per l’ennesima volta, del consueto “copia incolla” tanto amato da alcuni Enti o del tradizionale gioco di scarico di irresponsabilità. Tra questi ci domandiamo come possano sussistere contemporaneamente prescrizioni vincolanti ma contraddittorie. Quindi non applicabili perché diametralmente opposte richieste dai vari enti coinvolti. L’ultima novità, appresa casualmente, è che il cantiere, verosimilmente, ripartirà il 28 giugno perché in data 17 giugno è stata revocata l’ordinanza di sospensione dello stesso, disposta sul posto ed in persona dal Sindaco Archinà il giorno 8 giugno. Ci sentiamo trattati come “cibo da banchetto” ed esposti alla mercé del miglior offerente“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner