BUSSOLENO – Giovedì 11 settembre, a Bussoleno, si terrà una fiaccolata per Gaza per chiedere la fine dell’occupazione e dell’assedio della Striscia. L’evento, promosso dal comitato “Bussoleno per Gaza” e dalla sezione ANPI Bussoleno-Foresto-Chianocco, avrà inizio alle ore 20.30 con ritrovo in Piazza della Stazione. Questa mobilitazione di solidarietà mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla grave emergenza umanitaria a Gaza e a sostenere la petizione per il conferimento della cittadinanza onoraria di Bussoleno al popolo di Gaza. Un’iniziativa importante per far sentire la voce della solidarietà a livello locale.
Una fiaccolata per Gaza a Bussoleno
Al termine del corteo, le firme raccolte durante la petizione saranno consegnate all’amministrazione comunale di Bussoleno, invitata a esprimersi ufficialmente sulla proposta di cittadinanza onoraria. La fiaccolata rappresenta un’occasione cruciale per tutti i cittadini, le associazioni e le realtà solidali che desiderano unirsi a questa causa. L’organizzazione invita caldamente a partecipare per dare un segnale forte e concreto. Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile contattare Simona Garofalo (ANPI) al 346.6103031 o Nazareno Maiolo (Comitato) al 377.3172575.

































