Ampliamento degli orari di apertura del Servizio Anagrafe ad Almese

ALMESE – Il Comune di Almese amplia, in via sperimentale fino a dicembre, gli orari di apertura al pubblico del Servizio Anagrafe. I cittadini potranno recarsi presso lo sportello nei giorni di sabato 29 ottobre, 12 e 19 novembre e 3 e 17 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Trattandosi di sperimentazione, le pratiche disponibili all’utenza saranno rilascio di certificati anagrafici, rilascio di autentiche, rilascio di Carta di Identità. Il servizio proseguirà poi nel 2017 con apertura a sabati alterni.  Al termine l’Amministrazione valuterà se rendere l’orario sperimentato definitivo a fronte dell’afflusso di pubblico e della risposta dei cittadini.

L’OPINIONE DEL SINDACO

Il Sindaco Ombretta Bertolo parla dei nuovi orari sperimentali dell’ufficio anagrafe di Almese. “L’apertura dello Sportello Anagrafe nella mattinata del sabato è stata una decisione presa dall’Amministrazione per venire incontro alle esigenze dei cittadini che per motivi di lavoro sono in difficoltà a rivolgersi allo stesso nel normale orario di apertura con implementazione dei servizi. Si tratta di un’iniziativa sperimentale che terrà conto dei risultati in termini di utilità per poter essere confermata per il futuro.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!