Cesana: Altenote nella Via Lattea chiude la stagione con soddisfazione

Altenote Via Lattea Cesana

CESANA – Il bilancio di Cesana di Altenote nella Via Lattea è stato positivo con grande partecipazione a tutti gli eventi promossi sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. Di scena sulle montagne olimpiche l’eccellenza del territorio piemontese. Ovvero i componenti della Filarmonica TRT, dell’Orchestra Teatro Regio Torino che hanno visto esibirsi docenti di Conservatorio e solisti apprezzati in Italia e all’estero. Nel corso degli appuntamenti si sono alternati sul palco diverse formazioni. Quartetto Clarinostrum, Scipiobones Trombone Choir, Sushi Trombone Quartet, Valerio Signetto Quartet, Random Quartet. Quindi Les Nuages Ensemble, Quartetto Effe, Takka Band & Celeste Gugliandolo Mishkalé.

A CESANA

Gli ultimi due eventi del weekend post ferragosto si sono svolti al Cinema Fraiteve di Sestriere, sabato 18 agosto, e nella piazzetta di Sansicario Alto, frazione di Cesana Torinese, il 19 agosto al termine della due giorni di Coppa del Mondo di Sci d’erba. Proprio in occasione dell’evento di chiusura il Sindaco di Cesana Torinese, Lorenzo Colomb, ha salutato e ringraziato tutti i componenti dello staff del Teatro Regio Torino che si sono esibiti sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.

Altenote Vialattea

IL SINDACO

Crediamo che portare in scena autorevoli rappresentanti dell’intrattenimento musicale – ha dichiarato Lorenzo Colomb – conosciuti a livello nazionale ed europeo sia fondamentale per diversificare sempre di più l’offerta turistica estiva. Al tempo stesso consente ai nostri turisti di apprezzare la musica d’orchestra. In scenari paesaggistici davvero straordinari che si prestano molto ad ospitare concerti musicali ed eventi. Oggi qui nella bellissima piazzetta di Sansicario Alto ed in precedenza nelle splendide location alpine dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea. La mia Amministrazione ha sempre creduto in questo progetto, appoggiato e promosso dall’Unione Montana e cresciuto di anno in anno. Arrivederci alla prossima estate!”.