Alta Valsusa: a luglio l’assistenza sanitaria per i turisti nei comuni della Vialattea

oulx poliambulatorio

VALSUSA – Alta Valsusa: a luglio l’assistenza sanitaria per i turisti nei comuni della Vialattea.

DA LUNEDì 17 LUGLIO  RIPARTE IL PROGETTO “MONTAGNE OLIMPICHE”

Lunedì 17 luglio 2023 riparte il progetto AslTo3 “Montagne Olimpiche”, che potenzia il servizio di guardia medica nelle alte valli del territorio durante il periodo di maggior affluenza turistica.  Il servizio risponde al numero verde 116 117 e mette a disposizione diverse sedi, distribuite fra le alte valli Chisone e Susa: una sede centrale ad Oulx e 5 sedi territoriali: Bardonecchia, Cesana, Pragelato, Sauze e Sestriere. I medici assicureranno assistenza con copertura oraria differente in base al periodo di maggior presenza turistica prevista, con “giorni verdi”, a media affluenza, e “giorni rossi”, ad affluenza turistica straordinaria, per i quali è stato programmato un ulteriore potenziamento. Saranno inoltre possibili le visite domiciliari, ma esclusivamente per i pazienti che non possono essere trasportati.

L’ASSISTENZA SANITARIA

Il progetto interessa l’ampia area delle alte valli Susa e Chisone, composta dai sei Comuni dell’Unione Montana Comuni Olimpici – Via Lattea (Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx, Sestriere) e dai Comuni dell’alta Val Susa (Oulx, Bardonecchia e Salbertrand). Il servizio è gratuito per i residenti nel territorio AslTo3, mentre per i non residenti prevede il pagamento di un ticket, di 25 € per le visite ambulatoriali e di 50 € per le visite a domicilio. Queste ultime riservate alle persone non trasportabili, verranno effettuate oltre l’orario di ambulatorio. Per le urgenze è comunque sempre a disposizione il numero 112.  È possibile infine anche per i non residenti rivolgersi ai Medici di Medicina Generale, negli orari dei loro ambulatori, con le stesse modalità e tariffe previste dal servizio di Guardia Medica turistica.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.