Alpini ricordate di fare il bollino, i cent’anni della Sezione Valsusa

VALSUSA – Anno nuovo bollino nuovo per l’Associazione Nazionale Alpini. Con questo slogan la campagna tesseramenti dell’Associazione Nazionale Alpini è in pieno fervore. La sezione Valsusa che conta ben 36 gruppi attivi dall’alta alla bassa Valle è all’opera per raccogliere i vecchi e i nuovi tesserati per l’anno 2022. Possono iscriversi all’Associazione coloro che hanno prestato servizio per almeno due mesi in reparti alpini e coloro che non avendo potuto, per cause di forza maggiore, prestarvi servizio hanno conseguito una ricompensa al valore, oppure il riconoscimento di ferita od invalidità per causa di servizio. Per coloro che non hanno preso servizio nel corpo degli Alpini è possibile iscriversi come Alpino o come amico degli Alpini.

GLI ALPINI

Delle inscrizioni si occupa in ogni paese il capogruppo. Dieci gruppi in alta Valle, undici in media e quindici nella bassa, tantissimi sono i soci che suonano nella Fanfara o che operano nella protezione Civile: un’umanità unica nel nostro territorio. Gli appuntamenti quest’anno per le penne nere valsusine saranno veramente tante sotto l’insegna del centenario della Sezione. Per gli amanti della statistica c’è da sapere che il gruppo più piccolo è quello di San Didero con 12 iscritti quello più numeroso, con quasi 200 soci, è quello di Oulx. L’unico comune con più gruppi è Bussoleno con due, il più giovane è quello di Claviere fondato nel 1994 il più vecchio Giaglione nel 1922. Avanti alpini e artiglieri, bollinatevi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.