
RIVOLI – La Sezione dell’Associazione Nazionale di Alpini di Torino ha assegnato al Gruppo di Rivoli la sede per la festa dei 101 anni dalla fondazione. Sarà dunque un 2021 speciale per gli Alpini di Rivoli. Sarà anche l’occasione per festeggiare la lunga ed importante carriera militare del generale Claudio Berto. Il generale rivolese arriverà al riposo dopo aver comandato le Truppe Alpine. Spiegano dal Gruppo. “Il Gruppo Alpini di Rivoli, insieme alle istituzioni civili e militari della Città di Rivoli. Siamo onorati di poter ospitare il primo anniversario del del nuovo secolo della Sezione ANA Torino. Festeggeremo anche il nostro rivolese “Alpino Doc” generale Claudio Berto per la sua vita dedicata agli Alpini“.
L’AMMINISTRAZIONE
Dice il sindaco Andrea Tragaioli. “Sono orgoglioso che il nostro gruppo dell’ANA abbia ricevuto il prestigioso incarico di organizzare la festa per il 101° anniversario. E’ per le penne nere di Rivoli motivo di vanto e un impegno che l’amministrazione sosterrà sicuramente. La lunga storia degli Alpini di Rivoli è un tassello importante per la memoria e la cronaca della città. Ricordo che i primi militari con la penna nera arrivarono a Rivoli subito dopo la fondazione dell’arma nel 1872. Sono ancora oggi presenti e pienamente attivi nella Caserma Ceccaroni avendo passato tutte le vicende belliche del Paese e quelle in tempo di pace. Per Rivoli ospitare questa “piccola” adunata degli Alpini sarà anche un segno di attaccamento ai valori fondanti della Repubblica e un modo per rafforzare un legame importante con l’Esercito Italiano“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

































