Alpini di Rivoli: festa del tesseramento del gruppo ANA

alberghina

RIVOLI – Anno nuovo bollino nuovo per l’Associazione Nazionale Alpini di Rivoli. Con questo slogan la campagna tesseramenti dell’Associazione Nazionale Alpini è in pieno fervore. Il gruppo Alpini di Rivoli è all’opera per raccogliere i vecchi e i nuovi tesserati per l’anno 2022. Possono iscriversi all’Associazione coloro che hanno prestato servizio per almeno due mesi in reparti alpini e coloro che non avendo potuto, per cause di forza maggiore, prestarvi servizio hanno conseguito una ricompensa al valore, oppure il riconoscimento di ferita od invalidità per causa di servizio. Per coloro che non hanno preso servizio nel corpo degli Alpini è possibile iscriversi come Alpino o come amico degli Alpini.

Delle iscrizioni si occupa in ogni paese il capogruppo. Tanti i gruppi nella Sezione di Torino a cui Rivoli appartiene. Gli appuntamenti quest’anno per le penne nere di Rivoli saranno veramente tante sotto l’insegna del centocinquantenario delle Truppe Alpine. Gli appuntamenti web per il compleanno. I prossimi appuntamenti del ciclo di conferenze il cui tema è “Alpini 1872/2022: le Truppe da montagna custodi della memoria, esempio di solidarietà”, organizzato da Ana e Comando Truppe Alpine in sinergia col Centro interuniversitario di studi e ricerche storico–militari si terranno l’11 marzo a Trento, l’8 aprile a Brescia, il 3 giugno a Vicenza, il 1° luglio a Udine e il 30 settembre a Teramo.

gesim

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.