Alpini della Valsusa e Valsangone alla riunione del 1° Raggruppamento Un fine settimana all’insegna delle attività degli Alpini dell’ANA

ASTI – Si è svolta sabato 12 febbraio nelle aule dell’Università di Asti la riunione degli Alpini del 1° Raggruppamento che riunisce la penne nere del Piemonte, della Liguria, Francia e della Valle d’Aosta. Ancora un fine settimana all’insegna delle attività degli Alpini dell’ANA. Dopo il successo della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense, sabato scorso i vertici dell’ANA del primo Raggruppamento si sono riuniti ad Asti presso le aule del Polo Universitario Uni-Astiss. Ad organizzare l’incontro, inserito nel quadro delle manifestazioni per il centenario della Sezione di Asti è stato Fabrizio Pighin che delle Penne Nere astigiane ne è il presidente.

IN 150

Quasi centocinquanta sono stati gli Alpini presenti con i Presidente di Sezione ed i referenti delle Commissioni Centro Studi, Sport e Giovani. Dopo l’alzabandiera nel cortile universitario, il Sindaco di Asti l’Alpino Maurizio Rasero ha portato il saluto della Città mentre, mantenendo viva la tradizione della memoria il Generale di Brigata Nicola Piasente, Comandante della Taurinense, ha ricordato le gesta del Tenente di Complemento Pietro Bellino del 2° Reggimento Alpino Battaglione Saluzzo Medaglia d’Oro al Valor Militare perito nel secondo conflitto mondiale. Parole di ringraziamento ed il rinnovato invito a partecipare ai festeggiamenti previsti per il 9 e 10 aprile prossimi sono state espresse dal presidente Pighin ed infine il presidente Nazionale ANA Sebastiano Favero, ha chiuso le allocuzioni e sono iniziati i lavori che sono proseguiti all’interno della struttura universitaria e si sono conclusi in tarda mattinata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.