Alpignano: tutti gli appuntamenti della Giornata della Memoria Iniziative per la cittadinanza

Giornata della memoriaGiornata della memoria

ALPIGNANO – Alpignano si prepara a celebrare la Giornata della Memoria con varie iniziative. Il Cinema gratuito. Per la Giornata della Memoria è in programma lunedì 27 gennaio, alle ore 20.30, presso il Cinema Multisala Lumière di Pianezza la proiezione del film “L’uomo dal cuore di ferro” di Cédric Jimenez. L’ingresso è gratuito con priorità ai cittadini di Alpignano. I biglietti di ingresso potranno essere ritirati, fino ad esaurimento posti, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Alpignano, Viale Vittoria 14, piano terra al telefono 011966.66.12. La mostra. Da martedì 28 gennaio a giovedì 6 febbraio nella biblioteca sarà esposta la mostra “Lo sterminio in Europa” dell’Aned con una raccolta di libri a tema. La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: Martedì e mercoledì 13.30-18.30 – giovedì 9.30-18.30 – venerdì e sabato 9.30-13.00.

LA SCUOLA

Una classe della Scuola Secondaria di Primo Grado “Tallone” visiterà con alcuni componenti della Consulta Giovani Alpignano il Binario 21 a Milano. E’ previsto anche un incontro nella Scuola da parte dei partecipanti al Binario 21 per trasmettere la loro esperienza ai coetanei. Ecco le iniziative di Alpignano per celebrare la Giornata della Memoria

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!