Alpignano: per “Sapere e Sapori” c’è anche un trenino di undici metri

trenino

ALPIGNANO – Alpignano: per “Sapere e Sapori” c’è anche un trenino di undici metri.

AD ALPIGNANO “SAPERE E SAPORI” IN PIAZZA UNITÀ D’ITALIA

Arriva “Sapere e Sapori”, la manifestazione che per tutto il giorno del 14 maggio dalle 9 del mattino fino alle 24, attraverso visite guidate del Centro Storico e delle sponde della Dora. Unitamente alla presenza di alcuni produttori locali, si prefigge lo scopo di far riscoprire il sapere e i sapori di Alpignano, tra il passato e il presente. Ci sarà la tradizionale piscina di paglia per la gioia dei bambini che potranno anche ammirare il grande trenino di legno di Vincenzo Altamura. Un plastico ferroviario di undici metri. Anna Morsone proporrà un allestimento museale di attrezzi della vita contadina e ci sarà anche un punto informativo della COOP in vista dell’apertura del nuovo supermercato ad Alpignano.

I TRATTORI

Verso sera arriveranno i trattori per partecipare al primo raduno alpignanese di questi veicoli che sono simbolo del lavoro nei campi. In piazza per tutto il giorno si potrà anche ammirare da vicino una grande mietitrebbia. La giornata è allietata dalla musica proposta da DJ Kianto e dai balli country. In collaborazione con Legambiente, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e promozione della Zona Naturale di Salvaguardia della Dora Riparia, verranno svolte alcune attività. Alle ore 10 laboratori per bambini con intervalli di mezz’ora tra un laboratorio e l’altro Dalle 10 alle 13 diffusione del materiale, in concomitanza con i laboratori. Alle ore 14 e alle ore 16. Uscita guidata nei sentieri naturalistici della ZNS.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.