Alpignano: le iniziative della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne Sensibilizzazione e informazione

ALPIGNANO – Alpignano: le iniziative della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (Comune Alpignano).

AD ALPIGNANO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Come ogni anno, per sensibilizzare la cittadinanza l’Amministrazione comunale promuove numerose iniziative dedicate al supporto e all’aiuto alle donne.

LE INIZIATIVE

  • Venerdì 25 novembre alle 10 in piazza 8 Marzo scoprimento dell’opera scultorea ”Colei che porta Amore” dedicata a tutte le donne realizzata dall’artista Marcello Pisano. Alle 21 presso la Parrocchia San Martino concerto “Chi Desia di Saper che cos’è Amor” con il Soprano Laura Evangelista accompagnata da Bruno Bergamini.
  • Sabato 26 novembre alle 17 presso il Salone Cruto via Matteotti 2 dibattito con “Aperitivo in Rosso” contro la violenza sulle donne con tecnici ed esperti e testimonianze.
  • In occasione del Consiglio Comunale martedì 29 novembre verrà posizionata una sedia vuota in ricordo delle donne che non possono più essere al loro posto perché vittime di violenza e di uccisioni. Sul sito e i profili social del Comune verrà pubblicato uno spot realizzato da alcuni dipendenti comunali e dalla Consulta Giovani Alpignano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.