
ALPIGNANO – Torna ad Alpignano la Festa della Musica, lāevento si svolgerĆ dal 18 al 21 giugno in Piazza Caduti ed ĆØ promosso dal Comune di Alpignano in collaborazione con la Pro Loco.
AD ALPIGNANO LA FESTA DELLA MUSICA 2022
Alpignano sarĆ una delle oltre 400 cittĆ italiane in cui si svolgerĆ laĀ Festa della Musica 2022, evento promosso in tutta Europa e in Italia patrocinato dal Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le cittĆ , principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneitĆ , disponibilitĆ , curiositĆ , tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.
IL PROGRAMMA DELLA FESTA DELLA MUSICA
Sabato 18 giugno il pomeriggio e sera saranno interamente alle esibizioni concertistiche di musicisti e band della associazione musicale āNuova Musica Piùā di Alpignano. Lo spettacolo inizierĆ alle ore 14,30 per proseguire dopo cena con i gruppi musicali e le band fino indicativamente alle ore 23,30. Nellāintervallo, dalle 18 alle 19 ci sarĆ lāesibizione delle allieve e allievi della Scuola di danza Visconi spettacolo con una serie di balletti preparati per lāoccasione e che riassumono lāimpegno di un anno di scuola. Lāassociazione āNuova Musica Piùā, nata nel 1983 ad Alpignano, si prefigge la promozione dellāattivitĆ culturale relativa alla conoscenza della musica, la sua diffusione, sperimentazione artistica e culturale, composizione ed esecuzione di brani musicali, manifestazioni culturali in ambito musicale in genere.
GIORNATA DELLA MUSICA
Intera giornata di musica che inizia alle ore 110 con lo spettacolo di danza de āLa Rosa dei Ventiā e prosegue alle ore 12 con il Rockā nāroll dei āBalònā e la musica Rap dei āLatin Boysā alle ore 14. Salgono poi in scena alle 15 i Rocket Ages, gruppo Hard rock, una band tributo dei Def Leppard. Alle 16 scocca lāora della āProcioney Rock Bandā nata da un gruppo di amici che si riunivano in una sala prove a Druento. Vanta tre finali al āSanremo Rock & Trend Festivalā. Il loro ĆØ un progetto fatto di canzoni provocatorie, che riflettono sul mondo, la vita e i rapporti umani in generale, tutto accompagnato sempre dalla musica rock con delle sonoritĆ tendenti al punk. Alle ore 17 arrivano i āSusanna Rock Bandā.Ā Alle 18 il talent show della PMA, la āPop Music Academyā di Alpignano.
LA SFILATA DI MODA
Nelle giornate del 18 e 19 giugno ci sarĆ il servizio di ristorazione con āCibo di stradaā gestito dai borghi di Alpignano con la collaborazione della Pro Loco. LunedƬ 20 giugno la serata prevede alle ore 21 una sfilata di moda promossa da Alisa Store con le acconciature de I Giarratano e il sottofondo musicale ad accompagnare la proposta. Poi martedƬ 21 giugno alle ore 21 ci sarĆ il concerto della “SocietĆ Filarmonica di Alpignano”. L’attivitĆ della Filarmonica, diretta dal maestro Silvio Franchino, si svolge in prevalenza sul territorio di Alpignano accompagnando i principali eventi istituzionali dellāanno.
NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.

































