Alpignano: informazioni sull’Ecocentro di raccolta rifiuti

Farmacia Stella Alpignano

ALPIGNANO – L’Ecocentro di raccolta rifiuti di Alpignano di via Campagnola 24 anche per il mese di ottobre, per le utenze domestiche e tutte le tipologie di rifiuti, seguirà l’orario e le modalità dei mesi scorsi. Lunedì, venerdì e domenica dalle ore 8 alle 13 il mercoledì dalle ore 13 alle 18. Sarà possibile accedere alla struttura con prenotazione consigliata ma non obbligatoria. I prenotati avranno la precedenza. Per prenotare telefonare al Numero Verde di Cidiu Servizi spa 800.011.651 negli orari seguenti: da lunedì a giovedì dalle ore 8.30 alle 16.30, venerdì dalle ore 8.30 alle 15.00. Ricordiamo le modalità di accesso all’Ecocentro preparare i rifiuti già differenziati. Essere da sol. Attendere il proprio turno in auto; non sostare per ripulire l’auto dai residui dei rifiuti. Indossare guanti e mascherina. Seguire le istruzioni del personale addetto, rispettare la distanza di 1.5 metro dal personale addetto. Infine attenersi alle indicazioni di igiene respiratoria.

CIDIU

Gruppo Cidiu: ecco l’App Cidiu4U. “Cidiu4U” è l’app ufficiale per la raccolta rifiuti nei 17 Comuni gestiti da Cidiu Servizi. Alpignano, Buttigliera Alta, Coazze, Collegno, Druento, Giaveno, Grugliasco, Pianezza. Poi Reano, Rivoli, Rosta, San Gillio, Sangano, Trana, Valgioie, Venaria, Villarbasse. Sviluppata per sistemi Android e iOS, è scaricabile gratuitamente e offre numerose funzioni che semplificano la vita degli utenti nella gestione quotidiana dei rifiuti oltre a restituire alla cittadinanza in tempo reale numerosi dati relativi alle attività dell’azienda. Il sistema di prenotazione completamente automatizzata permette di evitare il passaggio dall’operatore del Numero Verde e rende così più snella e veloce la procedura, oltre che sempre disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Basta compilare l’apposito modulo digitale per ricevere in pochi attimi data e ora in cui si dovranno esporre gli ingombranti per il ritiro.

DIZIONARIO RIFIUTI

Inserendo il nome del rifiuto, permette di capire in quale contenitore della differenziata va gettato o se bisogna portarlo piuttosto in ecocentro, Una volta inserito l’indirizzo, il sistema mette a disposizione il calendario settimanale delle raccolte nella zona. Si può anche impostare una notifica che ricorda quando esporre il proprio bidone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!