ALPIGNANO – Alpignano: Giornata della Memoria…per non dimenticare!
AD ALPIGNANO GLI APPUNTAMENTI DEL GIORNO DELLA MEMORIA
Per la ricorrenza del 27 gennaio, Giorno della Memoria, gli appuntamenti organizzati in Alpignano dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Comunale Resistenza e Costituzione sono diversi. Sabato 28 gennaio ore 15.30 il ritrovo in Piazza Caduti. “Viaggio nella Memoria”. Una camminata a cinque tappe attraverserà Alpignano per ricordare la grande vergogna delle leggi razziali con la partecipazione di Associazioni, ICAlpignano e Comitato Genitori ICAlpignano (Piazza Caduti, Piazza Unità d’Italia, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Berlinguer, Palazzetto dello sport via Migliarone 26).
LA MOSTRA
Da Sabato 28 a martedì 31 gennaio al Palazzetto dello Sport la mostra “Lo sterminio in Europa” dell’A.N.E.D. Associazione degli ex deportati. La mostra, presidiata dai volontari dell’ANPI Alpignano, sarà aperta nei seguenti giorni e orari: sabato e domenica dalle ore 15 alle 18 – Lunedì e martedì dalle ore 9 alle 12.Le immagini e i fatti proposti in questa mostra, raccontano la tragedia vissuta dai popoli d’Europa dal 1933 al 1945 ed ammoniscono gli uomini a riconoscere per tempo i pericoli che minacciano l’umanità. Discriminazione razziale, fanatismo politico e religioso, violenza e arbitrio, guerra fame e sottosviluppo, sfruttamenti e malattie mietono ancora vittime in tante parti del mondo.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.