ALPIGNANO – E’ stato trovato morto sul greto del fiume Dora, Franco Di Legami, il 69enne di Alpignano che era scomparso dal 30 marzo. Aveva telefonato prima alla sorella e poi alla figlia, diventata da pochi giorni madre. Di Legami è stato trovato nel greto della Dora Riparia. Probabilmente si è gettato dal Ponte Nuovo, già in passato teatro di diverse tragedie. Molto conosciuto in città l’artigiano aveva 69 anni ed era vedovo. Martedì 31 marzo, aveva parlato con sua sorella Pina mentre nel pomeriggio aveva parlato con la figlia che vive in Irlanda. Poi più nulla. E’ stato trovato morto sulla Dora di Alpignano, secondo il primo referto medico, da almeno tre giorni.
L’ORGANIZZAZIONE DEI SOCCORSI
L’ordinamento della Croce Rossa si ispira ai principi di sussidiarietà e di democrazia. Prevede inoltre l’elettività delle cariche associative. Oltre che la separazione tra le funzioni di indirizzo e controllo e le funzioni operative di autonomia degli organi territoriali. Si ispira anche ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità. La Croce Rossa Italiana si articola in organi territoriali. L’organizzazione locale che agisce sul territorio è organizzata in Comitati con autonoma personalità giuridica. A livello regionale è articolata in Comitati Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano. Coordina e controlla, mediante specifiche attribuzioni, l’attività dei Comitati che operano nella regione, nel rispetto dell’autonomia di ciascun Comitato. Infine è un’organizzazione nazionale, che stabilisce la strategia dell’Associazione e approva le normative generali, denominata Comitato Nazionale.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!