Almese Volley: una vittoria sul Vicoforte con gli auguri a Luigi Lozzi

ALMESE – Almese Volley: una vittoria sul Vicoforte con gli auguri a Luigi Lozzi.

VITTORIA DELL’ALMESE VOLLEY SUL VICOFORTE

Il Volley Almese deve lottare duramente per cinque set di fronte al proprio pubblico, al “PalaTigre” di Almese, per piegare (vincendo al tie-break) una compatta compagine Avversaria rappresentata, per questo specifico turno, dal Vicoforte Volley. Ma oggi non è solo un giorno di partita. Ad Almese si festeggia anche il compleanno del vice presidente Luigi Lozzi che, esattamente dal 1982 con tanta passione ed impegno personale è sempre in prima fila per gestire e sviluppare questa nostra avventura nel bellissimo mondo del Volley femminile locale, provinciale e regionale.  Un doveroso e simpatico saluto, carico di affetto, da parte di tutte le Ragazze della Serie C è stato organizzato a sorpresa per Luigi, appositamente prima della partita, per fare arrivare gli auguri.

IL MATCH

Venendo al match, questo incontro era stato presentato come il vero e proprio “Big Match” del 7° turno del Girone “A” nella attuale “Serie C” Regionale Femminile: il Vicoforte Volley Ceva Bam, terzo in classifica, rende quindi visita all’Almese, seconda con due punti di vantaggio. E le vicesi, presentandosi alla porta d’ingresso in palestra, hanno poi manifestato sul nostro campo una sola semplice, chiara, lampante intenzione: la conquista della partita. Infatti le forti Ragazze di Coach Pagliuca sapevano molto bene che c’era bisogno di una loro vittoria per non lasciar scappare, troppo distante, la “coppia” attualmente in “testa” del presente girone. D’altro canto le ragazze però, statistiche alla mano, non perdevano ormai da un mese: il nostro unico stop è arrivato al tie-break, in casa al 3° incontro di stagione, contro una altra squadra rappresentata dall’InVolley Piemonte.

I SET

Primo set con partenza a razzo delle atlete avversarie mentre le nostre ragazze paiono rimanere col freno a mano tirato  ma aggressive in attacco e attente in difesa, sul risultato di 9 a 7, le ragazze del Vicoforte accelerano e la loro gara diventa tutta in discesa. Tutto troppo facile per le avversarie forse a causa di una nostra eccessiva tensione o di un approccio sbagliato delle atlete alla presente gara. Perdendo con un tale distacco di punteggio nel primo set (ben 8 punti) le ragazze concedono un importante vantaggio alle antagoniste. cambio di marcia nel secondo set della gara: in campo con più consapevolezza di avere, di fronte, una squadra che non lascia nulla al caso quindi bisogna immediatamente rimboccare le nostre maniche perché così come stiamo giocando proprio non va bene. Punto dopo punto, le ragazze costruiscono un modesto vantaggio. Poi finalmente c’è la sospirata reazione e il secondo set si chiude 25 a 23. Terzo parziale scappando via senza “se” e senza “ma” fino al termine del presente parziale, vincendo con il risultato di 25 a 20 finale.

IL COMMENTO

A gara terminata il nostro Coach, Paolo Bernardinello, all’unisono con tutto lo Staff, dichiara. “Ci aspettavamo una partita difficile e alla fine, veramente è stato così! Vicoforte si è dimostrata una Squadra difficile da affrontare, ben organizzata in tutti in reparti. Le nostre Ragazze sono state brave a reagire nei momenti difficili, soprattutto dopo il quarto set per giocare il tie-break con la giusta dose di cattiveria, combattività ed attenzione. Complimenti pertanto a tutte le nostre Atlete perché tutte quelle che sono state chiamate in causa, nel corso della partita, si sono fatte trovare veramente pronte ma, allargando il discorso, ringraziamo veramente tutte quante (in campo e fuori) perché tutte hanno dato il loro importante contributo emotivo per portare a casa questi importanti punti, da ritenersi d’oro perché ci permettono di tenere saldo il nostro secondo, solitario, posto in classifica”.

IL TABELLINO

Serie C Regionale Femminile – Volley Almese   vs.  Vicoforte 3 – 2 (Parziali dei Set: 17/25; 25/23; 25/20; 20/25; 15/13). Arbitro Angelo Pelosi. Formazione: 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Giorgina Ganea – 15 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 29 Giulia Trivellin. All.: Paolo Bernardinello e Marco Romero, Dirigente Accompagnatrice.: Giuseppina Salerno e Addetto Arbitro Federica Mettifogo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.