Almese Volley: serie C, vittoria netta contro il Leinì con 3-0

ALMESE – Ottava giornata di campionato che vede impegnate le ragazze dell’Isil Massi Volley Almese contro Leinì, formazione al momento all’ultimo posto in classifica. Il primo set vede partire subito forte le ragazze di casa, pochissimi gli errori, le ospiti non hanno spazio per entrare in partita, subito Cisi e Viotto a fare la voce grossa, 25/9, 1-0 Volley Almese. La seconda frazione sembra poter passare come la prima, invece le ragazze almesine spengono la luce e le ospiti possono così passare avanti, 3-11 il secondo time out chiamato da coach Giovale; in campo cambia la diagonale con Civita e Miola dentro, il parziale è ancora alto, il doppio cambio si chiude sul 9/15 Leinì; si rivede in campo dopo lo stop per infortunio Giulia Morando. Parziale pesante che dal 14/17 Leinì lascia poco alle ospiti, 25/19, per il 2-0 Isil.

PRIMO TRE A ZERO

Il terzo parziale è ancora un assolo verdeblu che porta a casa così il primo 3-0 stagionale. Quota 17 punti raggiunta e ultima gara del 2021 sul difficile campo di Busca, sabato prossimo alle 20.45. Coach Giovale commenta il match. “L’obiettivo era tornare a vincere in maniera netta, e lo abbiamo raggiunto; buono il livello del gioco, a tratti anche ottimo; poi abbiamo ancora difficoltà a capire che abbiamo noi l’onore, a questo punto ogni tanto penso che sia un onere, di gestire la gara; smettendo di giocare, in una partita in cui due parziali sono finiti a 9 e a 12, ci troviamo sotto 7/15, questo non possiamo permettercelo perché altrimenti andiamo a bloccare la crescita nel gioco che stiamo cercando di avere . Il resto però molto bene, queste tre settimane di ranghi quasi completi ci ha permesso di lavorare finalmente come si deve e in partita di vede. Adesso ci tocca andare su un campo molto difficile, dove per fare punti o si gioca veramente bene o si torna a casa con la coda tra le gambe; quindi toccherà dare tutto quello che si ha, anche qualcosa di più; poi tanto abbiamo un mese di riposo per via del turno di stop che avremo il 18 dicembre”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.