Almese Volley: serie C, il primo recupero contro il San Mauro Torinese è ok!

ALMESE – Inizia la serie di recuperi delle partite non giocate a gennaio, il turno infrasettimanale mette di fronte Allotreb e Almese Volley. Nel prepartita un bellissimo momento di solidarietà con le due squadre unite dietro la bandiera della pace per dire ancora una volta “No alla guerra”. Coach Giovale schiera Rolle in regia e Cisi opposto, Viotto e Viizzo al centro, Morando Giulia e Morando Chiara in posto 4, Bertolotto libero. Gara non semplice sul campo di San Mauro Torinese dove solo tre giorni fa le padrone di casa hanno reso vita difficile all’El Gall. La partenza delle almesine è a razzo, concentrate e determinate, spengono sul nascere tutti i tentativi in attacco e in battuta delle padrone di casa; in fase di attacco le risposte sono tante, Viotto al rientro si fa subito sentire (8 i punti per lei in questo set); Almese scappa e non si fa più riprendere, 25/19, 1-0 Isil Massi.

SECONDO E TERZO

Il secondo set è decisamente più combattuto, le padrone di casa confermano quanto di buono fatto nella gara precedente, difendono bene e contrattaccano con convinzione; Viotto e compagne sono meno incisive in attacco ma reggono bene l’urto e continuano a costruire gioco; il muro verdeblu la fa da padrone, Cisi, Viotto e Rolle chiudono le porte, il break arriva e Almese lo gestisce fino alla fine, 25/21, 2-0 Isil Massi. Il terzo set vede la linea di ricezione guidata da Bertolotto e ben supportata da Cisi, Morando Giulia e Chiara, riprendere il campo, questo permette a Rolle di smistare con più facilità; da posto due ancora Cisi picchia forte, Viizzo risponde presente al centro e l’Isil scappa via, 25/14 per il 3-0 finale. Altro risultato rotondo per le almesine che raggiungono il secondo posto parziale con 31 punti (in attesa che si giochino altre gare di recupero).

IL COACH

Coach Giovale commenta la gara: “E’ stata una partita solida, le ragazze hanno capito quali potevano essere i pericoli e hanno tenuto un ritmo gara alto, era l’unico modo per uscire con un risultato così, anche perché Allotreb ha giocato un’ottima gara. Sicuramente dobbiamo alzare il livello in alcune fasi, ma i fondamentali stanno salendo e il muro/difesa ci sta dando una grossa mano; questa settimana c’è molto da lavorare, finita questa gara, prepariamo Busca dove ci sarà da giocare a livelli alti perché la loro qualità è nota”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.