Almese Volley: presi due punti importanti in trasferta a Torino La spunta la Unipolglass che con un guizzo nel quinto set

ALMESE – Almese Volley: presi due punti importanti in trasferta a Torino (Almese Volley).

L’ALMESE VOLLEY VINCE CONTRO L’EMMELLE TORINO

Unipolglass prende due punti importanti in trasferta a Torino. Vittoria sofferta per la Unipolglass volley Almese nella prima giornata dei ritorni del campionato di categoria under 18. Lo scontro valeva la terza posizione in classifica, la posta in gioco ha alzato il tenore della partita dando vita a d un match lungo e sofferto per entrambe le formazioni. La spunta la Unipolglass che con un guizzo nel quinto set, terminato 20-22, ha consolidato la sua posizione in classifica. Alti e bassi da entrambi i lati del campo hanno reso incerto il risultato fino alla fine, il pubblico ha dato vita ad un tifo concitato che ha scaldato ancora di più la serata.

IL PRIMO SET

Primo set a favore delle ospiti che hanno dominato con decisione mantenendo fino alla fine un margine di punti sufficiente a giocare con maggiore scioltezza, sul finire del set le padrone di casa provano una rimonta mettendo in difficoltà le almesine che però capitalizzando il vantaggio chiudendo sul 23-25. Nel secondo set la Emmelle di casa Lingotto si rifà costringendo la Unipolglass a ricevere in modo non perfetto e a rigiocare con poca efficacia, le torinesi non cedono fino alla fine riportando in parità la partita 25-18. Terzo e quarto set in fotocopia ma con punteggi rovesciati portano le ragazze under 18 al quinto set. 22-25 25-22. Con due set vinti la Unploglass volley Almese aveva matematicamente mantenuto la posizione in classifica ma le giovani atlete del duo Valderrama Rinaldi hanno saputo rispondere alle indicazioni perentorie delle due allenatrici.

E SI VINCE!

Riordinate le idee le due formazioni sono scese in campo nel quinto set con la voglia di prendersi la partita, la determinazione delle due squadre ha dato vita ad un set emozionante ed intenso, giocato punto su punto, con continui ribaltamenti di scenario. Su punteggio di 14-12 la fine sembrava segnata per le ospiti, con un errore delle avversarie e un ace della banda Marchioni le sorti si sono invece velocemente riequilibrate. Dal punteggio 14-14 le sorti dell’incontro si sono più volte rovesciate, ma le ragazze di casa Isil hanno saputo prendersi la partita, dal punteggio sfavorevole di 20-19 hanno messo a segno tre attacchi vincenti che danno ancor più consistenza alla sofferta vittoria. Il campionato vedrà ancora quattro scontri della prima fase, prossimo impegno mercoledì 30 in casa Isil Volley ad Almese alle ore 21.00 ospiti le lanzesi del Balamunt.

IL TABELLINO

Campionato giovanile Under 18: Salerno Mariantonietta 1; Salerno Brigitte 2 ; Giovale Alet Chiara 3;Vitale Ginevra 21 L2; Marchioni Matilde 9; Prandi Arianna 10; Zanchetta Alice 13 L1;Vitale Giada 65; Mazza Beatrice 16; Rocca Federica 18K; Sestero Giorgia 19; Murgia Sara 5; Giulia Regen 25. EMMELLE -Unipolglass Volley Almese 2-3.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.