Almese Volley: contro il Bra dopo un set sotto ecco la vittoria da tre punti

(foto Arnaldo Fustini)

ALMESE – Almese Volley: contro il Bra dopo un set sotto ecco la vittoria da tre punti.

VITTORIA A BRA DELL’ALMESE VOLLEY

In questo 8° turno, del Girone “A” del Campionato di Serie “C” di Volley Femminile piemontese, a Bra per giocare, in esterna, nel grandissimo e bellissimo palazzetto sportivo locale contro la squadra della Libellula Volley. Compagine di tutto rispetto già incontrata quest’anno durante il secondo turno di Coppa Piemonte Femminile 2022-2023. I primi punti vedono partire l’Almese con un modesto vantaggio sino al risultato di 8 a 5. Man mano le “Libellule” allungano velocemente il loro passo per sorpassare in soli 24 minuti il traguardo dei 25 punti a 19. Dopo il primo set strigliata di capo da parte dello staff dell’Almese e rientro in campo per giocare il secondo set. In campo l’Almese limita gli errori e riordina il set a suo favore, con il risultato di 25 a 17. Si  rianima così, quasi di colpo, quindi tutto il gruppo. Il Terzo set è probabilmente più combattuto e il più equilibrato in campo tra le due contendenti.

LA VITTORIA

Scesa in campo, la squadra locale braidese conduce il gioco iniziale e genera, sempre a loro favore, un piccolo vantaggio sino al risultato di 17 a 16. Poi, come d’incanto, avviene la nostra svolta. A seguito di una girandola di cambi e nuovi innesti di giocatrici in campo almesino il gioco tecnicamente sale e cambia ancora, la difesa regge a meraviglia e l’attacco, con più carattere, colpisce ripetutamente il campo delle Avversarie facendo deviare il risultato pesantemente a nostro vantaggio. Si conclude così il 3° parziale con un soddisfacente risultato di 25 a 19 a favore dell’Almese. Le atlete braidesi ora sembrano faticare a contenere il ritorno.  Almese arriva quindi a vincere il 4° ed ultimo set con il risultato di 25 punti a 15: il che significa che conquistiamo tutti i 3 punti in palio.

IL COACH

Paolo Bernardinello racconta la partita. “Una bella vittoria anche se inizialmente non abbiamo interpretato al meglio il nostro gioco per sostenere e contrastare le mosse Avversarie, come si doveva invece fare. Nel primo set, infatti, le nostre Ragazze, quasi spaesate e poco lucide, sono partite indiscutibilmente contratte e decisamente poco attente. Questo nostro atteggiamento apatico ha permesso, alle nostre Avversarie, di esprimere al meglio il loro gioco. Dal secondo set invece abbiamo cambiato registro e oltre al risultato si è visto, finalmente, in campo anche il nostro gioco. L’aspetto però di cui, tutti insieme in Società, siamo più contenti (risultato a parte) è stato l’ottimo apporto tecnico e caratteriale di tutte le ns. Ragazze subentrate durante la partita anche e soprattutto nei momenti più complicati e difficili dei set”.

IL TABELLINO

Libellula Volley  vs. Almese Volley. Risultato:  1 – 3 (Parziali dei Set: 25/19 – 17/25 – 19/25 – 15/25). Formazione Volley Almese – Serie C : 18 Alexia Civita – 1 Arianna Fustini – 20 Adina Giorgina Ganea – 15 Matilde Gauna – 11 Michelle Greco – 9 Rebecca Marengo – 5 Sara Miola – 22 Anna Mondino (L1) – 7 Chiara Morando – 6 Giulia Morando (K) – 16 Gaia Sarasso (L2) – 10 Federica Sesia – 21 Elena Terragno – 29 Giulia Trivellin. 1°All.: Paolo Bernardinello – 2°All.: Marco Romero – Dirigente Accompagnatrice.: Giuseppina Salerno.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.