Almese Volley: bella gara in trasferta a Vicoforte con punti importanti

almese volley

ALMESE – Almese Volley: bella gara in trasferta a Vicoforte con punti importanti.

VITTORIA DELL’ALMESE VOLLEY

Primo set. Avvio di partita con carattere delle atlete almesine che, dopo le prime potenti nostre battute, si portano subito avanti con il risultato di “6 a 1”. Dopo alcuni scambi successivi il risultato si attesta sempre a favore delle ragazze che grazie ad un gioco più aggressivo delle atlete locali. Anche con punti pesanti ricavati dall’importante lavoro svolto dalle centrali. Guadagnano terreno per allungare dal risultato di “15 a 10” per al massimo distacco di “25 a 18”. Così finisce in effetti il primo parziale, in 23 minuti, a favore. Secondo set. Rientrando in campo le forti atlete vicesi fanno capire che in questo incontro non vogliono passare da semplici figuranti e si caricano, in senso agonistico, prima di riposizionarsi in campo. La partenza ora, in questo secondo set, è tutta a favore delle ragazze locali inseguite a distanza di qualche punto dalle nostre atlete. Si passa dal “5 a 3” per il Vicoforte al “9 a 7”. Le avversarie, compreso che stiamo passando un momento di stallo per cercare di recuperare.

LA GARA

Terzo set. Cambio campo per iniziare il terzo parziale. La sconfitta del secondo set ci deve aver dato un segnale per comprendere che in campo ogni singolo errore si pagherà duramente in termini di punteggio. Le avversarie rientrando in campo sono oramai cariche ma ciò non destabilizza il nostro atteggiamento, sempre ben saldo e combattivo. I primi scambi vedono un gioco in campo che sviluppa un punteggio molto livellato e decisamente simile nell’addivenire. Da questo momento in poi “accendiamo” il nostro motore per iniziare ad accelerare. Si passa avanti infatti, grazie ad una difesa più attenta e con attacchi eseguiti con più consapevolezza dalle ragazze, con il punteggio che passa velocemente dal “15 a 12” sino al “22 a 18” per Almese.

Quarto set. Inizio molto equilibrato in questo quarto parziale. Le due compagini sono molto attente al gioco che elaborano e il punteggio ribadisce quasi all’unisono questa attenzione. Si passa dal “3 a 2”, giocando “punto su punto”, sino all’”8 pari” poi le nostre Atlete decidono di sferrare nuovi attacchi che ci permettono di guadagnare punteggio senza incontrare la resistenza delle avversarie che rimangono colpite dall’agonismo delle nostre bocche di fuoco. Il punteggio passa dal risultato di “10 a 9” per Noi sino al “18 a 16”. Da questo momento le Avversarie iniziano ad avere difficoltà a seguire il nostro ritmo di gioco. Gli errori si moltiplicano e le nostre beniamine sono più determinate e, di fatto, prendono subito il largo. La partita è orami incanalata sul binario giusto e l’Almese vince.

IL TABELLINO

Vicoforte Volley – Volley Almese 1 – 3 (18/25; 25/17; 18/25; 17/25). Almese: Alexia Civita – Arianna Fustini – Georgiana Ganea Adina – Matilde Gauna – Michelle Greco – Rebecca Marengo – Sara Miola – Anna Mondino – Chiara Morando – Giulia Morando – Gaia Sarasso – Federica Sesia – Elena Terragno – Giulia Trivellin. Allenatore Paolo Bernardinello.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.