Almese, segnalazione certificata di agibilità edilizia : come muoversi

Almese negozi

ALMESE – Il Comune di Almese ha iniziato un percorso di verifica sistematica della agibilità edilizia degli immobili presenti sul territorio comunale. Lo ha stabilito la deliberazione di Giunta n. 49 del 15/03/2017. Il Servizio Urbanistica ed Edilizia sta svolgendo un lavoro di monitoraggio. Porterà a sopralluoghi degli immobili in maniera capillare per accertare eventuali situazioni di irregolarità e di mancanza di segnalazioni certificate di agibilità. È infatti necessario accertare la destinazione d’uso dei locali. In particolar modo di “tavernette”, locali di sgombero e sottotetti. Qualora fossero state fatte delle modifiche rispetto a quanto autorizzato, occorre presentare la documentazione prima di richiedere la segnalazione certificata di agibilità al fine di regolarizzare e di evitare spiacevoli sanzioni.

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI AGIBILITA’

Anche ad Almese la Segnalazione certificata di agibilità edilizia è obbligatoria e necessaria per le operazioni di compravendita, per le locazioni immobiliari o per accendere un mutuo. Tutti coloro che devono richiedere la segnalazione certificata di agibilità o comunque regolarizzare il proprio immobile possono mettersi in contatto con l’Ufficio tramite l’indirizzo e-mail edilizia@comune.almese.to.it per verificare la situazione e conoscere nel dettaglio l’iter da seguire. “Il senso non è sanzionare, ma sanare situazioni di abusivismo o irregolarità – afferma il Sindaco Ombretta Bertolo . Invito tutti a verificare la correttezza della documentazione e nel caso a mettersi in contatto per provvedere alla regolarizzazione. In questo modo potremo garantire la sicurezza degli edifici abitati e di ogni struttura presente sul territorio almesino, evitando situazioni di rischio e di pericolo per l’intera cittadinanza.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!