Almese: il programma per le feste di Natale!

ALMESE – Il Natale è alle porte e e il Comune di Almese si prepara con un programma ricco di iniziative ed eventi. Realizzati in collaborazione con le associazioni e i commercianti locali. Domenica 4 dicembre si svolgerà presso l’Auditorium Magnetto alle ore 21.00 il Concerto Gospel di Natale.  E’ organizzato in collaborazione con l’Associazione “Un Mondo Di Sorrisi Onlus”, la Fondazione “Prema dei Piccoli Fratelli” e il coro “Free Voices Gospel Choir”. Una serata all’insegna della solidarietà e della musica. “Almese si prepara ad accogliere il periodo natalizio con tanta positività e spirito di solidarietà, grazie al Concerto Gospel di Natale – afferma Ombretta Bertolo, Sindaco di Almese.

IL PROGRAMMA

Il programma delle feste di Natale ad Almese inizia giovedì 8 dicembre. Sarà inaugurato alle ore 14.00 il tradizionale Presepe Artistico all’interno del Bosco degli Gnomi. Si prosegue domenica 18 dicembre alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Almese con il concerto “Musica di Natale”. Con il Coro Mater Ecclesiae di Almese, l’organista Paolo Giacone e il quintetto d’ottoni Brass Express. Non mancheranno i cantanti solisti: Miyuki Hayakawa, Rita La Vecchia, Angelica Buzzolan, Roberta Garelli, Ignazio De Simone. Domenica 11 dicembre tutto il centro storico diventerà area pedonale. Ospiterà le iniziative organizzate dal Comitato Commercianti. “Natale in Piazza” si terrà dalle 10.00 alle 18.00, in piazza Martiri della Libertà. Inoltre in via Roma e via dei Caduti. Si svolgerà anche il Mercatino dei prodotti artigianali e locali, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua Casa che, per un giorno, sarà sulla nostra piazza e divertirsi nel Parco Giochi Giganti con animazione.

PER I PIU’ PICCOLI

Per i più piccoli e loro famiglie al Teatro Magnetto si terrà lo spettacolo “Sogni in scatola”. Appuntamento alle ore 17.00 con due buffi personaggi che creano oggetti e situazioni fantastiche con scatoloni di cartone, trasportando gli spettatori in un mondo immaginario e surreale. E durante tutta la giornata saranno presenti i banchi dello Street Food natalizio per assaporare il gusto del Natale. Inoltre ci saranno stand e spazi di animazione a cura delle associazioni almesine. Sabato 31 dicembre si concluderà l’anno insieme al Coro e Orchestra Perosi. Si esibirà nel concerto “Il Gioco degli equivoci tra Opera e Operetta” al Teatro Magnetto con arie, duetti e cori sui testi di Laura Soffietto e sotto la direzione di Gioachino Scomegna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!