Almese: “Musica di Natale”, appuntamento con il Coro Polifonico Mater Ecclesiae

ALMESE – Giovedì 23 dicembre alle 21 nella chiesa parrocchiale di Almese torna “Musica di Natale”, appuntamento natalizio con il Coro Polifonico Mater Ecclesiae. Il coro sarà diretto da Silvano Bertolo e accompagnato dall’organista Paolo Giacone e dalla pianista Elisa Bonavero. I solisti di canto saranno Rita La Vecchia (soprano), Sherrie Anne Grieve (soprano), Giuliana Bertolo (mezzosoprano), Roberta Garelli (contralto), Franco Giorda (tenore), Simone Giorda (baritono) e Marzio Ferrero (basso). Altro protagonista della serata sarà il quartetto di ottoni “Canaveisanbrass”, formato dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI Ercole Ceretta e Daniele Greco D’Alceo (trombe) e Antonello Mazzucco (trombone), ai quali si unisce Riccardo Ceretta (trombone basso).

IL PROGRAMMA

Il programma proporrà un’ampia scelta di brani, spaziando dai Christmas Carols della tradizione anglosassone, a musiche di De Victoria, Saint-Saëns, Monteverdi, Rossini, Mozart, Verdi, Adam e Mendelssohn. La serata è organizzata dal coro “Mater Ecclesiae” in collaborazione con il Comune di Almese, la Fondazione Magnetto e la Finder. L’ingresso sarà in accordo con le norme anticovid in vigore per i concerti, fino alla capienza massima consentita. Green pass e mascherina sono obbligatori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.