Sant’Ambrogio: buoni spesa per le persone in difficoltà

SANT’AMBROGIO – Il Comune di Sant’Ambrogio e il Conisa Valle di Susa – Val Sangone, si sono nuovamente attivati per soddisfare le necessità dei i cittadini in stato di bisogno attraverso l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, oltre che di sostegni per il pagamento di canoni d’affitto e utenze domestiche. Il beneficio potrà essere richiesto da singoli e nuclei familiari residenti nel Comune di Sant’Ambrogio che, anche temporaneamente, si trovino in condizioni di sopravvenuta indisponibilità economica dovuta alle attuali condizioni di emergenza sociosanitaria da Covid-19.

LA RICHIESTA

Per presentare richiesta si consiglia di prendere appuntamento presso il Servizio di Accoglienza Sociale SAS telefonando al 334.3610938 o scrivendo alle mail: sas@conisa.it o ufficio.segreteria@comune.santambrogioditorino.to.it. In caso di impossibilità il modulo potrà essere compilato telefonicamente con l’aiuto dell’assistente sociale contattando i numeri 011 9311225 o 334 3610938. I moduli potranno anche essere ritirati dalla bacheca esterna al Comune e restituiti compilati nella cassetta delle lettere a lato della porta del municipio (lato Panassi). Il Con.I.S.A. si occuperà di istruire le domande pervenute, svolgendo anche colloqui telefonici con i cittadini per comprendere al meglio le situazioni esposte nella domanda – che ha valore di autocertificazione – e invierà al Comune l’elenco degli aventi diritto al suddetto buono spesa. I ‘buoni spesa’, in tagli da 20,00 e 50,00 euro, saranno utilizzabili dal beneficiario presso gli esercizi commerciali di cui all’elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.