ALMESE – E’ la consigliera Simona Cerrina,Ā Gruppo Consiliare Aria Nuova, che preoccupata dalla mancata manutenzione del fossato che protegge le abitazioni in un quartiere di Almese ha messo nero su bianco un’interrogazione rivolta all’amministrazione per avere una riposta nel prossimo Consiglio Comunale. “E’ chiaro – dice la Cerrina- che ĆØ necessaria la manutenzione del fosso, lungo unĀ centinaio di metri, raccoglie lāacqua e la convoglia in un collettore aperto collocato alla sommitĆ delĀ parcheggio.Ā Su questo fossato ĆØ necessaria unāopera di manutenzione, cioĆØ va ripulito dalla vegetazione che vi ĆØĀ cresciuta e deve poi essere ripristinata la sua originale profonditĆ perchĆ© negli anni sul fondo si sonoĀ depositati terra, ghiaia, pietre e anche sfalci ed altro materiale riducendo cosƬ la sua capacitĆ di farĀ defluire lāacqua“.
AD ALMESE
In occasioni delle forti piogge lāacqua scende dalla montagna con grande violenza, le case sono protette da un fossato che corre a sei metri a monte del passaggio pedonale lato nord. Il fosso, lungo un centinaio di metri, raccoglie lāacqua e la convoglia in un collettore aperto collocato alla sommitĆ del parcheggio. Negli ultimi tre anni il Comune non ĆØ mai intervenuto per una pulizia dell’alveo.
Scrive la Cerrina: “Ora si chiede al Comune di intervenire perchĆØ laĀ zona ĆØ considerata āa rischioĀ inondazioneā come risulta dai bollettini di allerta che questa Amministrazione aveva fatto distribuireĀ tempo fa in previsione di forti piogge.Ā Inoltre il collettore aperto di raccolta delle acque risulta scarsamente protetto sul perimetro con graveĀ rischio di caduta per i pedoni, soprattutto bambini, che transitano nelle vicinanze“.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.
































