Almese: lo swing e le sonorità del Due Laghi Jazz

jazz

ALMESE – Estate ad Almese, tutti gli appuntamenti fino al 2 settembre. Inizia ufficialmente l’estate e Almese è pronto a dare il benvenuto alla stagione più calda dell’anno proponendo a cittadini e turisti un ricco programma di appuntamenti che si terranno sul territorio. Un calendario eventi, promosso dal Comune di Almese in collaborazione con le numerose realtà del territorio, pensato per scoprire e far vivere il nostro paese, incontrarsi e divertirsi all’aria aperta.

DUE LAGHI JAZZ FESTIVAL AD ALMESE

Venerdì 29 luglio torna lo swing del Due Laghi Jazz Festival, diretto da Fulvio Albano mentre venerdì 5 agosto, il festival itinerante “Lo Spettacolo della Montagna” di Onda Teatro farà tappa alla Villa romana di Almese con lo spettacolo “Passione” di e con l’attrice, regista e drammaturga torinese, Laura Curino, che rappresenterà la sua “passione” nel contesto storico della frazione Rivera. Un monologo di grande intensità emotiva, con cui la Curino, una tra i maggiori interpreti del teatro di narrazione, racconta di lei quando da bambina venne “strappata” dalla campagna e portata a vivere nella periferia torinese, e della scoperta del teatro e del progressivo raffinamento di una vocazione.

ALTRI APPUNTAMENTI

Sabato 6 agosto, il giovane cantante di Almese, Vins, si esibirà live in piazza Martiri della Libertà dalle ore 21, proponendo alcuni brani tratti dal suo repertorio.

Sabato 27 agosto, in piazza Martiri, sarà la volta di “RISOrse in Comune. Giornata per la Guinea”, un aperitivo con performance dalle ore 18, e lo spettacolo teatrale “Due Gocce nella Polvere” con Alassane Conde alle ore 21.

Venerdì 2 settembre, arrivano i Modena City Ramblers al parco Robinson! Con un paio di anni di ritardo causa Covid, il gruppo folk livornese torna per festeggiare i 15 anni di “Appunti Partigiani” con un tour che li vedrà impegnati tutta l’estate ed oltre.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.