Almese: al via i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica

ALMESE – Al via i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica. E’ prevista la messa a norma degli impianti e la sostituzione delle vecchie lampade con luci a led su tutto il territorio comunale. Gli impianti attuali sono costituiti da n. 1.481 punti luce, alimentati da 87 quadri elettrici. Sono tutti di proprietĆ  del comune, in quanto i punti luce precedentemente di proprietĆ  della societĆ  Enel Sole sono stati acquisiti dall’amministrazione. Con i lavori gli impianti esistenti si renderanno conformi alle attuali normative CEI/UNI, per l’esecuzione di diagnosi energetiche, progettazione e realizzazione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, e alla Legge regionale n. 31/100 per la limitazione della luce dispersa e dell’inquinamento luminoso.

GLI INTERVENTI

Gli interventi sull’illuminazione pubblica ad Almese consistono nella sostituzione di 50 quadri elettrici esistenti e nella revisione dei restanti 37. Saranno inoltre installati 38 nuovi punti di fornitura dedicati, equipaggiati con gruppo di misura dell’ente distributore dell’energia elettrica, al fine di trasformare tutti gli impianti ā€œa forfaitā€ esistenti in tradizionali impianti con contabilizzazione da gruppo di misura. Tutti i quadri saranno equipaggiati anche con interruttore astronomico per la gestione degli orari di accensione/spegnimento. Gli apparecchi di illuminazione presenti in maggiore quantitĆ , invece, sono quelli stradali e di arredo urbano, che da soli coprono quasi il 90% della quantitĆ  totale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli