Almese: la prima “Passeggiata Poetica” sulle rive del Torrente Messa I partecipanti sono stati accolti dalle volontarie della Biblioteca Civica

ALMESE – Dal Ricetto di Rivera di Almese domenica 6 giugno si è realizzata la prima “Passeggiata Poetica” sulle rive del torrente Messa. Organizzata dall’Associazione culturale Cumalè, che gestisce il Ricetto, in collaborazione con la Biblioteca Calcagno di Almese. Un evento pensato per far conoscere e valorizzare il territorio di Almese. Per l’occasione, grazie alla conformazione del paesaggio e alla folta vegetazione, ideale per compiere passeggiate con le calde temperature di inizio estate, è stato scelto il percorso ad anello che costeggia il Messa e il Laghetto Tre Pais, che ha condotto i partecipanti alla scoperta del territorio, in un’ottica di sviluppo di un turismo di prossimità.

LA PASSEGGIATA

Dopo il ritrovo alle ore 16 presso il Ricetto per l’Arte, costeggiando il borgo di San Mauro, il gruppo si è diretto verso il torrente Messa, dove si è fatta una prima tappa all’imbocco del tragitto che costeggia il corso d’acqua con le meravigliose letture dei poeti. Il fruscio dello scorrere dell’acqua ha accompagnato la lettura delle poesie, creando un’atmosfera rilassante e allo stesso tempo coinvolgente. Una volta arrivati al Laghetto la penultima tappa si è imboccato un suggestivo sentiero nel bosco che ha condotto fino al Ricetto. Terminata la passeggiata, i partecipanti sono stati accolti dalle volontarie della Biblioteca Civica nella sala grande del Ricetto, dove sono stati omaggiati con un libro, visto che l’Agorà sarà uno dei luoghi dove poter leggere e scambiare libri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.