Almese: in piazza Martiri della Libertà la grande musica di Gigi Giancursi Domenica 17 luglio alle ore 21

Gigi Giancursi

ALMESE – Domenica 17 luglio alle ore 21, la grande musica di Gigi Giancursi arriva in piazza Martiri della Libertà ad Almese. L’autore e chitarrista proporrà un viaggio musicale tra canzoni proprie e altrui in compagnia di Francesco Piperis e altri ospiti assolutamente da non perdere.

LA MUSICA AD ALMESE

Gigi Giancursi – È tra i fondatori dei Perturbazione con i quali partecipa nel 2014 fra i big al Festival di Sanremo ottenendo il sesto posto e il Premio Sala Stampa. È tournista con Syria, per la quale scrive “Prima che farà mattino”. Ha tenuto oltre 300 concerti in tutta Italia e Europa, organizza eventi, festival musicali e culturali ed è ideatore e organizzatore di spettacoli. Nel 2010 pubblica il racconto “Stelle e strisce” sulla raccolta dedicata a Luigi Tenco, “Non sono io il principe azzurro”.

GIGI GIANCURSI IN PIAZZA AD ALMESE

Nel 2018 il suo primo disco da solista “Cronache dell’abbandono”, un resoconto di vita e di esperienze musicali giunto in breve tempo alla seconda ristampa, interamente autoprodotto e intenzionalmente non pubblicizzato, non affidato alle grandi catene di produzione, né ai circuiti web o streaming. Scrive e conduce “Il bello della differita. Parole e canzoni da un passato prossimo” su Radio Beckwith (FM 96.55) mentre a dicembre 2021 realizza il suo progetto discografico Grammy Xmas, un EP compendio di alcuni dei più celebri brani glam degli anni ’70, inciso con Orlando Manfredi e la collaborazione di Umberto Poli e Andrea Boeti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.