Almese: il Premio d’Arte Agnese Milani, la sinergia tra arte e commercio

agnese finestra

ALMESE – Il Premio d’Arte Agnese Milani: la sinergia tra arte e commercio.

AD ALMESE IL PREMIO AGNESE MILANI

Dal 12 al 22 settembre, per la VI edizione del Premio d’Arte Agnese Milani tutta la cittadinanza è invitata a votare le opere recandosi nelle attività commerciali aderenti al nuovo progetto. Il Premio d’arte “Agnese Milani” giunto alla sua VI edizione, ideato e promosso dall’Associazione Culturale Cumalè, patrocinato da Città Metropolitana, Unione Montana Valle Susa, Comune di Almese e sostenuto da ACSEL Spa e FINDER Spa, entra nel vivo del suo programma coinvolgendo attivamente il territorio con l’esposizione delle opere nelle attività commerciali e culturali. Quest’anno il premio si inserisce in un progetto più ampio che coinvolge il Distretto diffuso del Commercio Monte Musinè e vede il Comune di Almese come Comune pilota: il premio, infatti, quest’anno vuole essere motivo di attrazione e strumento di sostegno per tutte le attività commerciali del distretto, comprese quelle dei territori di Caselette e Villardora.

NEI NEGOZI

Così da martedì 12 a venerdì 22 settembre nelle vetrine e all’interno dei negozi saranno esposti i dipinti e le sculture accompagnati dalle poesie donate dai poeti del territorio: Rinaldo Ambrosia, Luigi Angelino, Valentina Bollo, Lea Giacone, Mario Palladino e alcuni poeti dell’Associazione “Due Fiumi” di Torino, Angela Donna, Egle Bolognesi, Marcella Saggese, Marino Tarizzo. Infatti, oltre ai premi della giuria tecnica è previsto il premio della giuria popolare: tutte le persone che vorranno potranno recarsi nei negozi che hanno aderito all’iniziativa e lasciare in un’urna il numero che identifica l’opera da loro scelta. Durante la premiazione che si terrà domenica 24 settembre alle 17:00, uno tra i partecipanti al voto sarà sorteggiato per la vincita di un cestino di prodotti del territorio. Consuelo Giovazzini, manager del Distretto Diffuso del Commercio Monte Musinè, dichiara: “esperienze e ibridazioni valorizzano il lavoro del commerciante e, nello specifico, dell’artista. È l’arte che trova spazio nelle vetrine del quotidiano”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.