Almese: una giornata di beneficenza per Associazione Progetto Giada onlus

ALMESE – L’Associazione Progetto Giada onlus organizza sabato prossimo – 16 settembre – presso l’auditorium Cavalier Magnetto in Via Avigliana 17 una giornata di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno delle importanti attività a favore di bambini e adolescenti affetti da malattie oncologiche.

Progetto Giada”Onlus,  si prefigge di accogliere, assieme alle loro famiglie, i bambini affetti da gravi patologie prevalentemente oncologiche offrendo loro un ambiente accogliente, sereno e non trattarli come dei malati, nel post dimissione dagli ospedali e tra una terapia e l’altra prescritte dagli enti sanitari, non in sostituzione agli stessi ma in continuità operativa ai medesimi, NON quale struttura di ospitalità ma quale struttura straordinaria di particolare recupero del benessere.
L’obiettivo dell’Associazione è prendersi cura, non di curare, non solo i piccoli pazienti oncologici ma anche i bambini e gli adolescenti che si trovano a confrontarsi con la malattia cancro insorta in familiari diretti.
“La gioia, il divertimento e la spensieratezza, che la loro età abbisogna e che ritrovano in questo ambiente, rappresentano elementi positivi nel loro percorso di cura e di vita ed hanno comprovata efficacia terapeutica”.

Alle ore 21 la Compagnia Teatrale dialettale La Tor di Oulx metterà in scena lo spettacolo “ Doe piasse doe pajasse” commedia in due atti.

Programma

  • Dalle ore 9:00 alle ore 13:00  : prevenzione gratuita a cura della Fand di Venaria: glaucoma, pressione dell’occhio, pressione arteriosa, saturazione, glicemia.
  • Dalle 16:00 alle 18:00 consegna delle torte per il concorso di torte
  • a seguire, formazione della giuria per la valutazione delle torte dolci e salate
  • Ore 21:00 inizio dello spettacolo” Due piazze due letti” entrata ad offerta libera
  • a seguire premiazione dei vincitori del Concorso.