Almese: concerto d’organo del maestro Thomas Ospital

ALMESE – Almese: concerto d’organo del maestro Thomas Ospital.

CONCERTO D’ORGANO AD ALMESE DI THOMAS OSPITAL

Thomas Ospital ha partecipato ad Almese a Musica d’autunno nel 2015 e 2016, dopo aver vinto molte competizioni internazionali, ed essere stato scelto come titolare all’organo di Saint-Eustache a Parigi. Si tratta di una carica prestigiosa, assegnata ad un musicista giovanissimo, poco più che trentenne, e molto brillante. Recentemente è stato nominato professore d’organo al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi, a fianco del grande Olivier Latry, titolare a Notre Dame de Paris. La sua carriera di concertista lo porta a suonare in Francia e all’estero come solista, con ensemble da camera ed orchestre sinfoniche, la sua fama è decisamente internazionale.

Dopo Almese, prima della fine del 2022, si esibirà a Piacenza e negli Stati Uniti, in auditorium prestigiosi. Ad Almese eseguirà composizioni di Johann Sebastian Bach e di Cèsar Franck. Darà spazio anche ad alcune improvvisazioni sui temi proposti dal pubblico; infatti la tecnica dell’improvvisazione ha contribuito ad accrescere la sua notorietà e lui ne è esecutore impareggiabile. Un concerto non è solo musica, è un insieme di emozioni che si susseguono l’una dopo l’altra e che contribuiscono a renderlo un evento che rimane impresso nella memoria di chi lo vive. Quando il concertista è così bravo, l’esperienza diventa straordinaria.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.