Almese: bene la “Festa d’Arte” all’Arboreto didattico di Pian dei Listelli

ALMESE – Dopo gli appuntamenti con la pittura en plein air a Borgata Grange di Rivera, nella Vigna di Falca durante la festa del Baratuciat, e in Piazza Martiri della Libertà ad Almese, nella giornata di commemorazione ai caduti alla Borgata Malatrait, la 2° edizione de L’Arte di R-ESISTERE sui Sentieri della Libertà è approdata domenica 10 luglio all’Arboreto Didattico di Almese in una giornata mitigata dal fresco del bosco che ha visto la partecipazione di numerosi artisti e di un pubblico attento e interessato.

ARBORETO DI ALMESE

Un percorso d’Arte in una location significativa che ha visto il coinvolgimento anche delle Artenaute del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli che hanno allestito, interagendo con il pubblico presente, le “Vibrazioni Cromatiche”, un intervento site specifiche mette in evidenza la relazione tra arte e natura, in un incontro tra artisti e pubblico aperto alla poesia e alla narrativa. Particolarmente significativi i contributi di Lea Giacone di Almese, poetessa, scrittrice e professoressa del Romero di Rivoli, e con Luigi Angelino di Valgioie, poeta e scrittore.

LA PITTURA

Hanno partecipato all’iniziativa l’Assessore all’Istruzione del Comune di Almese, Cristina Buggia, il consigliere Diego Bunino e il Sindaco Ombretta Bertolo, la quale ha elogiato l’iniziativa condividendo lo spirito, i contenuti progettuali e operativi e la capacità aggregativa dell’Associazione Culturale Cumalè, rappresentata dalla presidente Virna Suppo e dal Direttore Artistico Giuseppe Misuraca.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.