Almese: Arianna Guglielminotti, Alessandra Starvaggi e Carmen Assanti in mostra

arianna guglielminotti

ALMESE – Almese: Arianna Guglielminotti, Alessandra Starvaggi e Carmen Assanti in mostra.

MOSTRA AD ALMESE

Risvegli” è il titolo della mostra d’arte emozionale di: Arianna Guglielminotti, Alessandra Starvaggi, Carmen Assanti, al Ricetto per l’Arte di Almese. Sabato 4 marzo prende il via la nuova stagione di eventi e mostre patrocinata dal Comune di Almese con la prima esposizione dedicata ai giovani talenti del territorio, che sarà inaugurata alle ore 17. Una mostra d’arte emozionale, che dal 4 al 19 marzo vedrà protagoniste le produzioni artistiche di tre giovani donne – Alessandra Starvaggi di Almese, Arianna Guglielminotti di Condove e Carmen Assanti di Almese – unite da un comune denominatore: l’arte come forma di comunicazione e strumento di crescita. Oltre 40 opere, capaci di accompagnare i visitatori in un mondo onirico, dove i colori degli acquerelli, la pittura ad olio e il disegno diventano strumento di comunicazione e di relazione.

LE ARTISTE

Arianna Guglielminotti si approccia al mondo dell’arte del disegno a tenera età, quando scopre i fumetti giapponesi dei suoi cugini più grandi. Più che ai fumetti si dedicherà infatti all’illustrazione, principalmente su carta e utilizzando matita e china con qualche utilizzo di colore a pantone. Alessandra Starvaggi, Architetto-Artista, la sua vita è stata una continua ricerca ed esplorazione di se stessa e di ciò che la circonda. Crede che l’Arte e il Feng Shui siano fondamentali per esplorare il nostro essere e sciogliere quei “nodi” che non ci fanno fluire nella vita. Carmen Assanti, in arte VIVIart, è un’artista che ricerca il contatto con la sua parte creativa. Fin da bambina amava toccare con mano i materiali artistici come fossero giochi con la sabbia o con la terra, materiali che consentivano la creazione di nuovi mondi in cui si era padroni del tempo e si conosceva una sincera felicità. La sua arte è sfogo irrazionale, ma anche metodica ricerca di un’identità che desidera essere ascoltata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.