Almese: al Settembre Almesino tanti appuntamenti da non perdere

ALMESE – Il Comune di Almese, con la collaborazione dei commercianti e delle Associazioni del territorio, in occasione della festa patronale presenta l’edizione 2018 del “Settembre Almesino” rassegna di appuntamenti che per tutto il mese coinvolgerà cittadini e turisti grazie alle iniziative sportive, musicali, culturali e di svago. Si inizia mercoledì 5 settembre con la tradizionale “Stramessa” per proseguire sino a domenica 30 con tantissimi eventi, tra cui la “Marcia del Tajafeu” e la nuova edizione del “Valmessa Graffiti” che chiuderanno la manifestazione. Il programma. Mercoledì 5 settembre. Stramessa, corsa non competitiva di 6 km lungo il torrente Messa. Inizio gara: ore 19.30. Ritrovo ore 18.00 presso i Campi Sportivi di Almese – via Granaglie.

VENERDI’ E SABATO

Percorso Enogastronomico all’interno dei locali e dei negozi di Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 19 alle ore 21, alla scoperta dei prodotti locali e delle eccellenze del territorio. Per avere accesso al percorso di degustazione, è necessario acquistare la tessera presso la Macelleria “Da Maurizio” e l’Erboristeria “Fiore di Maggio”. Almese al Settembre Almesino . Costo a persona: 12 euro. Alle ore 21 concerto in Piazza dei Discomania. Sabato 8 settembre. In occasione della Festa patronale, durante tutta la giornata, distribuzione di sonetti per le vie cittadine, a cura della Società Filarmonica Almesina. Dalle ore 14.30 alle ore 17.30, Giochi in Piazza Martiri per bambini e ragazzi, organizzati dal Gruppo Scout Almese 1, e Grande gara di bocce a coppie (a baraonda), in occasione del Memorial Pol-Cerro-May-Bernardini. Inizio gara ore 14 presso la Bocciofila di Almese. Alle ore 21, Concerto gratuito di Eugenio Finardi: il talentuoso cantautore italiano porterà sul palco di Piazza Martiri della Libertà.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!