Almese: al Ricetto la mostra “Clima e Ambiente”

ALMESE – Almese: al Ricetto la mostra “Clima e Ambiente” (Comunicato Agorà).

UNA MOSTRA D’ARTE AL RICETTO DI ALMESE

Sabato 10 settembre, grande successo di pubblico per l’inaugurazione della mostra “Clima e Ambiente” e la serata di tango “Milonga al chiaro di Luna”. Due eventi, proposti dall’Associazione culturale Cumalè, che si sono svolti nella bellissima cornice storica del Ricetto per l’Arte- Agorà dalle Valsusa, nel suo borgo illuminato dalle luci calde dei lampioni e dalla luce splendente di luna piena. Nel tardo pomeriggio ha preso il via la V edizione del Premio “Agnese Milani” con la mostra “Clima e Ambiente”, l’esposizione delle opere di 25 artisti provenienti da tutto il Piemonte e non solo, realizzate ispirandosi alle poesie messe a disposizione dai poeti Lea Giacone di Almese e Rinaldo Ambrosia di Rivoli dell’Associazione Due Fiumi di Torino.

LA MOSTRA

Con il sorgere della luna piena e di un tepore tipico da serata estiva, ha avuto inizio, presso il parcheggio del borgo di San Mauro, la serata di danza con i maestri di tango Anna Boglione e Alessandro Guerri. Tanti i tangueri che hanno animato la serata ballando sulle musiche argentine, accompagnate dalle note dell’handpan del musicista Ivo Venturini, con uno splendido Ricetto e la sua torre medievale a fare da cornice alla piazza. Per l’occasione, l’Associazione Cumalè ha proposto ai partecipanti anche un tour guidato con la F.I.E. per ammirare il plesso medievale in uno splendido e suggestivo contesto notturno. La magia del luogo e dell’atmosfera e il clima di amicizia e convivialità hanno permesso di ottenere riscontri più che positivi, anche dagli stessi abitanti del piccolo e caratteristico Borgo di Almese: “È stata una serata piacevole e rilassante, la musica era molto coinvolgente. È stato bello vedere il nostro Borgo così vivo”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.