All’Istituto Galileo Galilei di Avigliana sarà avviato l’indirizzo Tecnologie del legno nelle costruzioni

Avigliana, la Scuola Galilei

AVIGLIANA – All’Istituto Galileo Galilei di Avigliana sarà avviato l’indirizzo Costruzioni ambiente territorio, Opzione Tecnologie del legno nelle costruzioni. Ecco i nuovi corsi di studio delle scuole secondarie superiori approvati dalla Città Metropolitana, in attesa del sì definitivo della Regione Piemonte.

LE NUOVE OFFERTE FORMATIVE

Le nuove offerte formative delle scuole secondarie approvate oggi dalla Conferenza metropolitana. Sono diversi i nuovi indirizzi di studio richiesti dalle scuole superiori di Torino e provincia e approvati dalla Città metropolitana di Torino, resi noti oggi durante la “Conferenza territoriale per il dimensionamento e per la programmazione dell’anno scolastico 2021-2022” tenuta in modalità da remoto. Alla presenza di presidi e insegnanti, l’incontro è stato aperto dai saluti dei consiglieri metropolitani con delega all’istruzione e all’edilizia scolastica, Barbara Azzarà e Fabio Bianco, dall’assessore all’istruzione della Città di Torino Antonietta Di Martino e dal dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Tecla Riverso.

L’OSSERVATORIO

A corredo delle informazioni sull’offerta formativa, forniamo qui alcuni dati, raccolti dall’Osservatorio dell’Orientamento, dell’Istruzione e della Formazione professionale della Città metropolitana di Torino, relativi all’anno 2019-2020. Il totale degli alunni, dalla materna alle superiori (mettendo insieme scuole statali e non statali) era di circa 306mila. Con un incremento dell’8,1% rispetto al 2000-2001. Tra questi, gli studenti delle scuole superiori (abbiamo solo il dato delle statali) erano 88.990. Cui si aggiungono 38mila ragazzi e ragazze inseriti nella formazione professionale. In merito all’andamento delle iscrizioni nelle classi prime delle scuole superiori (diurne statali). I licei hanno totalizzato il 52,1%, i tecnici il 31,2 e i professionali il 15,6. Dei quasi 100mila studenti tra i 14 e i 18 anni, l’89,8 era inserito in percorsi formativi (istruzione e formazione professionale).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

All’Istituto Galileo Galilei di Avigliana. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Pet Store Chiusa san Michele