All’Istituto Enzo Ferrari di Susa l’Open Night per presentare i corsi serali

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – L’Istituto Enzo Ferrari di Susa ha organizzato l’Open Night. Avete letto bene, la scuola rimarrà aperta di sera per i corsi serali professionali. I corsi saranno di Manutenzione ed Assistenza tecnica e Servizi Commerciali. Con orario dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 21 o 22 si cercherà inoltre, compatibilmente con gli orari scolastici, di venire incontro alle esigenze degli studenti lavoratori. Nell’occasione venerdì 23 marzo alle 18 ci sarà un Open Night con la Dirigente e i docenti che illustreranno la composizione dei corsi e si visiteranno i laboratori per ogni indirizzo. Spiega la Direttrice Didattica Anna Giaccone: “L’offerta formativa serale serve a quanti vogliono qualificarsi o terminare gli studi anche lavorando. In questi anni abbiamo avuto un ottimo riscontro potendo offrire serietà, formazione e una giusta risposta tra le ore impiegate e le studio”.

I CORSI SERALI

Manutenzione ed Assistenza, Tecnica. Quindi il diplomato di istruzione professionale in “Manutenzione ed Assistenza Tecnica” possiede le competenze per gestire, organizzare ed effettuare interventi di istallazione e manutenzione ordinaria, di diagnostica, riparazione e collaudo relativamente a piccoli sistemi, impianti e apparati tecnici. Per i Servizi commerciali. Dunque il diplomato di istruzione professionale in “Servizi Commerciali” è in grado di contribuire a gestire i processi amministrativi e commerciali delle aziende. Anche nell’attività di marketing. Allo stesso modo orientandosi nell’ambito socio-economico del proprio territorio. Ricercare ed elaborare dati concernenti i mercati individuando le tendenze dei mercati locali, nazionali ed internazionali. Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale. Il diplomato di istruzione professionale in “Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale” è in grado di inserirsi con autonome responsabilità nelle strutture sociali, sanitarie e educative, operanti sul territorio e in istituzioni pubbliche e private.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!