All’Ipermercato Le Baite di Oulx si progettano “Montagne Verdi”

Le Baite Oulx

OULX – “Progettiamo Montagne Verdi“, è lo slogan lanciato un paio di anni fa dall’Ipermercato Le Baite di Oulx. Un importante progetto che ha aggiunto una tappa al percorso da tempo intrapreso dal centro commerciale per la sostenibilità ambientale. Un progetto che ha riguardato l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche. Il 1° agosto 2018 infatti sono state inaugurate due infrastrutture di ricarica per auto elettriche in collaborazione con Duferco Energia. Quest’ultimo è il partner che gestisce l’operatività dei servizi di ricarica. Il progetto nasce da una proposta fatta da Duferco Energia al Comune di Oulx, che ha poi trovato ne Le Baite un partner locale pronto a contribuire e partecipare alla realizzazione dell’impianto.

UNA STRUTTURA COMMERCIALE ALIMENTATA AL 100% DA ENERGIA VERDE

Il centro commerciale Le Baite si avvale di energia prodotta dagli impianti eolico e fotovoltaico. L’aggiunta partnership con Duferco Energia, per la fornitura di energia di provenienza certificata da fonti rinnovabili, ne fa una struttura commerciale alimentata al 100% da energia verde. Quella di Oulx è una infrastruttura all’avanguardia con una colonnina Fast Charge con una potenza complessiva di 96 kW in grado di ricaricare in meno di 30 minuti anche le auto elettriche più potenti, e una Quick Charge con due prese da 22 kW e due da 3,5 kW, una stazione in grado, quindi, di caricare contemporaneamente 2 auto e 2 quadricicli o scooter. Le postazioni offrono ai possessori di veicoli elettrici un punto di rifornimento sulla importante direttrice di traffico internazionale del Frejus. La localizzazione mette a disposizione dei clienti in sosta un centro commerciale e tutti i suoi servizi.

UNO STIMOLO PER IL TURISMO GREEN IN VALSUSA: PROGETTIAMO MONTAGNE VERDI

La prima parola è “Progettiamo”, ovvero la cosa principale che deve fare un imprenditore. Analizzare una situazione, ipotizzare gli sviluppi e gli obbiettivi possibili, individuare gli strumenti per raggiungerli e alla fine verificare i risultati. La seconda è “Montagne”: sono un ambiente stimolante dove basta cambiare posizione per scoprire un nuovo punto di vista. Mano a mano che si sale l’orizzonte si allarga e quando si arriva in cima si ha una visione totale e completa della realtà che ci circonda. Infine “Verdi”: le montagne lo sono e lo devono restare. “Verde” quindi inteso come “green“ e cioè “ecofriendly”. Tradotto in questo progetto vuol dire “equilibrio tra impresa e ambiente”.

Il Numero Verde di Duferco Energia Mobility è 800922200. Attivo nei giorni feriali con orario continuato dalle 09,00 alle 19,00.

Iper Le Baite – Corso Torino, 118. Oulx – Telefono 0122 833800 – E-mail: info@lebaite.comwww.lebaite.com