Gli Alpini per la castagnata con gli alunni del Comprensivo di Avigliana

Castagne

AVIGLIANA – Gli Alpini per la castagnata con gli alunni del Comprensivo di Avigliana. Ormai da alcuni anni, nei mesi di ottobre e novembre, gli alunni del comprensivo di Avigliana, attendono con impazienza la giornata della “castagnata d’autunno”.
Questo evento viene totalmente gestito dal Gruppo Alpini di Avigliana. Ogni anno, con disponibilità, pazienza e dedizione, arrostiscono una quantità notevole di caldarroste per riempire la pancia di molti piccoli studenti.

IL GRANDE CUORE DEGLI ALPINI

Come ci racconta Gianni Portigliatti. “Questa giornata è nata dall’idea della maestra Cinzia De Bernardi. Ha chiesto anni fa al mio gruppo e al Capo Gruppo Ezio Giovanardi, di collaborare insieme a questo evento. Non si poteva assolutamente  esimersi dal farlo. Tanto più che alcuni di noi sono nonni- alpini di bimbi che frequentano le scuole di Avigliana“. Ma il grande cuore che contraddistingue gli uomini dal berretto verde con la piuma, noti per essere sempre in prima linea negli aiuti verso chi ne ha bisogno, anche in questa occasione non si è smentito.

avigliana alpini

Continua Portigliatti. “Quest’anno abbiamo deciso con la nostra sezione di devolvere i soldi offerti dai genitori per l’acquisto delle castagne, al reparto di ricerca oncologica dell’Ospedale Regina Margherita. Questi settecento euro raccolti per un evento gioioso, che vede partecipare i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria, ci pare giusto vadano ai bimbi meno fortunati che lottano contro le malattie. Inoltre, abbiamo trattenuto una somma per acquistare 70 risme di carta da donare alle scuole che hanno partecipato alla castagnata“. Proprio per questa ennesima dimostrazione di altruismo ed empatia nei riguardi dei bambini che stanno vivendo un momento difficile, la dirigente scolastica Romana Guma e tutte le insegnanti con i loro alunni, ringraziano di cuore tutto il Direttivo degli Alpini di Avigliana per la loro disponibilità e simpatia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!