Alle scuole di Alpignano un finanziamento dalla Regione Piemonte per lo sport

ALPIGNANO – Alle scuole di Alpignano un finanziamento dalla Regione Piemonte per lo sport

UN FINANZIAMENTO ALLA SCUOLA PER LO SPORT

Ad 88 scuole statali piemontesi del primo ciclo (elementari e medie), tra cui: Alpignano, Susa, Buttigliera Alta, Sant’Ambrogio, arriveranno dall’assessorato all’Istruzione della Regione contributi per circa 113.000 euro che consentiranno di coprire le spese per la pratica di attività sportive o per l’organizzazione di giornate in montagna. Si è concluso così il bando che si inserisce nel piano per l’ampliamento dell’offerta formativa, che complessivamente ha stanziato circa 1,8 milioni per aumentare in qualità e quantità la didattica nell’anno scolastico in corso e nel prossimo.

LO SPORT

Crediamo fermamente che potenziare le attività sportive in classe favorirà socialità e rispetto delle regole: un supporto fondamentale alla crescita di ciascuno e come Regione continueremo a lavorare per fortificare questa sinergia tra sport e istruzione”, ha dichiarato l’assessore all’Istruzione e Merito Elena Chiorino – Lo sport è salute, una scuola di vita. Determinante per la crescita dei giovani impone uno stile di vita sano, dove lo sforzo fisico può aiutare a sentirsi inseriti nel mondo reale perché aiuta ad acquisire maggiore sicurezza e consapevolezza delle proprie capacità, insegna che ci vuole impegno per ottenere successi e superare gli ostacoli”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.